Discussione: Riservato Alle Donne
Visualizza messaggio singolo
  #37  
Vecchio 16-01-2008, 16:51
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Riservato Alle Donne

Quote:
Allvanity Visualizza Messaggio
Spero di non essere frainteso.. Devi sapere che come Elvis anch' io sono un assiduo lettore della Parola di Dio; la Sacra Bibbia, e faceva bene perchè come si trova scritto in un brano che certamente lui conosceva; “Tutta la scrittura è ispirata da Dio è utile per insegnare, per educare , per disciplinare nella giustizia, affinchè l'uomo di Dio sia pienamente competente, e preparato per ogni opera buona”.2 Timoteo3,16. Elvis fu allevato in una famiglia dove i genitori erano assidui frequentatori della “Chiesa Evangelica delle Assemblee di Dio”, fu propriò lì che Elvis ebbe il primo contatto con la musica. Per il suo ottavo compleanno, Elvis scelse una chitarra e imparò i primi accordi osservando uno zio di sua madre che suonava durante le riunioni di famiglia.Come ben saprai Re Elvis conosceva a memoria parecchie scritture della Bibbia tanto da citarne di frequente alcuni passi nei suoi brani. Sicuramente avrà letto frasi della parola di Dio dove viene detto di, “Purificarsi da ogni contaminazione di carne e di spirito perfezionando la santità nel timore di Dio. 2 Corinzi 7:1. Da questo comprendiamo che per essere riconoscenti a Colui che ci ha dato la vita, dovremmo stare attenti a non disprezzare la nostra salute assumendo, (qualsiasi cosa essa sia), che possa danneggiarci. Ora sicuramente noi non possiamo pretendere di sapere tutto della vita di Elvis, e se crescendo non si fosse allontanato dal culto del Dio in cui credeva a causa del tempo che non aveva più. (dico allontanato; e non che non credesse più), Come non sappiamo se la lettura che faceva della parola di Dio gli servisse per il desiderio di farsi guidare da Dio, o solo per trovarne qualche sollievo momentateo.






Io da credente, e per esperieza sia personale che di milioni di altre persone; che rispettando la parola di Dio, sappiamo che SE ci si lascia da essa guidare in ogni attività umana si riscontrerà che essa dà consigli pratici per condurre una vita felice e per far fronte ai problemi della vita. La realtà cara perlanera non si puo nascondere. Altrimenti saremmo come quei tifosi che per “Amore” giustificano la propria squadra, o come la moglie del mafiso che sempre per “Amore”potrebbe dire: mio marito è un angelo”.. O di una mamma che...guai a chi gli tocca il figlio “delinquente”! ecc. ecc.
E' anche vero che come dice la Bibbia; “l'amore copre molti difetti”.1 Pietro 4,8
ma l'amore non può cambiare la realtà, e cioè che la vita di molti cantanti famosi è spesso una distorsione della vita libera e spensierata di cui essi cantano. Si sa che i divi sono spesso “incapaci” di stabilire relazioni equilibrate.
In una biografia si dice che, benchè Elvis avesse ragiunto il livello che conosciamo... non era felice. Aveva pochi veri amici. Era circondato, come egli spesso si lamentava, 'o da fans o da scrocconi'. E questo non gli dava pace mentale.
Fino al punto di finire vittima di tutte quelle schifezze che assumeva che come dici tu non erano droghe ma medicine e barbiturici come;((Dilaudil, Dexamil, Quaalude, Percodan, Demerol, Seconal, Valium, Nembutal, Placidyl...) per non parlare poi del male che si faceva con il cibo.
Cara perlanera sono certo che anche te, come me, avresti preferito che Elvis fosse ancora tra noi, (come lo sono molti suoi coetanei)!
Ma sono anche convinto che TUTTI “siamo vittime delle nostre scelte”!
Come sono convinto anche che..(spero che questa me la perdoni), non avrebbe voluto esse venerato o adorato, perchè nelle sue citazioni che faceva della parola di Dio sembra volesse spingere le persone ad avvicinarsi non alui stesso ma a colui che disse; Venite a me, voi che siete affaticati ed oppressi ed IO (Gesù) vi ristorerò!. Vang. secondo Matteo 11,28.
E non avrebbe voluto neppure che la sua sepoltura si trasformasse in una specie di “santuario” perchè conosceva anche la scrittura che dice: 1 Giovanni 5:21.” guardatevi dagli idoli...!
Spero di non averti annoiata, e di non aver ferito il sentimento che provi per un Grande, come il nostro Elvis,
P.S sto ascoltando; (let me be) your teddy bear.
Ciao a presto con altre novità del nostro unico Elvis. E per concrudere....
W il grande Elvis..(dopo Gesù naturalmente)!!
Ciao da allvanity.. (tutto è vanità)!
Premesso che mi sembra si stia andando Off topic, visto che la domanda che avevo posto era: "Qual'è un motivo per cui anche voi avreste lasiato Elvis" ed era rivolta alle donne, noto che parlando di Elvis spesso succede, di cadere in una lezione di puro catechismo.

Mi colpisce notare come, sempre sotto forma di lezione di catechismo, si tenda ancora una volta a puntare un dito contro Elvis, le sue scelte di vita e i suoi peccati.
In tutta sincerità ti dirò Allvanity, che ancora una volta intravedo (e probabilmente solo io) l'ennesima strumentalizzazione di Elvis Presley con lo scopo di evangelizzazione per sanare i bollenti e peccaminosi spiriti della società moderna, traendo spunto dagli errori di Elvis e, forse involontariamente, spingendo a guardare a lui come la materializzazione del PECCATO!
Io sono credente, vado a messa e ho un mio rapporto personale con Dio, ma confesso di non aver mai avuto nè tempo, nè voglia, nè capacità di leggermi il Vangelo e la Bibbia. Quindi non conosco i salmi e tantomeno il versetto 22, 27o il 32!!! Eppure sono FERMAMENTE convinta che Dio mi abbia aiutato tutta la mia vita e continui a farlo, e in qualità di Padre, perdona le mie debolezze e i miei errori umani, che non credo Lui chiami Peccato.
Per tornare ad Elvis (oggetto di questo forum) se invece di conoscere a memoria i nomi dei farmaci che prendeva o la composizione dei piatti che mangiava, tutti avessero guardato di più alla sua interiorità, al suo sentirsi perso in un labirinto, al suo profondo dolore di essere umano che scopre i suoi limiti, ma non sa come affrontarli, ecc, ecc. forse (sottolineo il forse, perchè non possiamo saperlo) Elvis sarebbe ancora qui!!!!

Questo che dici "Sicuramente avrà letto frasi della parola di Dio dove viene detto di, “Purificarsi da ogni contaminazione di carne e di spirito perfezionando la santità nel timore di Dio. 2 Corinzi 7:1." Elvis l'ha fatto, peccato che la cosa ha notevomente disturbato TUTTI TUTTI,l'hanno fatto passare per deficente con gli altri, masoprattutto agli occhi di se stesso. Il Colonnello ha praticamente cacciato Geller (per la gioia di tutti) facendogli trovare la casa distrutta e ovunque piena di c***a.

Qui dici: E' anche vero che come dice la Bibbia; “l'amore copre molti difetti”.1 Pietro 4,8, ma invece di interpretare questa "affermazione" come un segnale che niente come l'amore può fare miracoli, la tua interpretazione è che "ma l'amore non può cambiare la realtà" oppure l'altra ancora più bella "Altrimenti saremmo come quei tifosi che per “Amore” giustificano la propria squadra, o come la moglie del mafiso che sempre per “Amore”potrebbe dire: mio marito è un angelo”.. O di una mamma che...guai a chi gli tocca il figlio “delinquente”!
Allora, visto che citi tanto Dio e Gesù, dovresti sapere che Gesù è venuto per insegnare l'AMORE e questo non è un termine a libera interpretazione, ma ha un unico significato!!!!
Quale madre può pensare che su figlio è un DELIQUENTE!!! Taccio sull'argomento "moglie mafioso" per ovvi motivi!!

Questa tua consideraione "Come non sappiamo se la lettura che faceva della parola di Dio gli servisse per il desiderio di farsi guidare da Dio, o solo per trovarne qualche sollievo momentateo." mi lascia un po' perplessa, ritenendo, invece, un GRANDE ATTO DI UMILTA' cercare Dio per avere conforto e/o per farsi guidare e questo vale anche per Elvis, soprattutto quando si sentiva solo, spaesato e un alieno!!!

Questa poi: "Ma sono anche convinto che TUTTI “siamo vittime delle nostre scelte” non è nient'altro che una frase fatta, costruita dall'uomo ad hoc per togliersi ogni responsabilità verso chi avrebbe dovuto aiutare.
Se San Francesco o Madre Teresa di Calcutta avessero ragionato così, non sarebbero diventati santi!!!!!!!

Altra tua considerazione "E non avrebbe voluto neppure che la sua sepoltura si trasformasse in una specie di “santuario” perchè conosceva anche la scrittura che dice: 1 Giovanni 5:21.” guardatevi dagli idoli...!" Amare Elvis significa amare un essere umano, come può essere un fratello, o il marito o un amico!!
Andare a Graceland significa andare a vedere un museo e provare delle belle emozioni.
Andare al Meditation Garden significa andare a pregare sulla tomba del fratello, del marito o dell'amico!
Non c'entrano niente gli idoli che intende Giovanni 5:21!!!!

Scusa Allvanity, ma certi discorsi mi fanno arrabbiare, perchè sentendo questi ragionamenti ho sempre immaginato e tuttora immagino l'inferno con 4.900.000.000 anime dannate che si contorcono e si riempiono di scottature, mentre in Paradiso ci sono solo le rimanenti 100.000 anime, della popolazione che vive oggi su questa terra! Senza contare quelli già morti in 2.000 anni e quelli prima!!!

Credo ti farebbe bene leggere quello che Vernon ha fatto scrivere sulla tomba di Elvis!!! Un unico grande amore che univa Dio a suo figlio Elvis Aaron Presley!!

Stavolta l'ho fatta davvero lunga!!!!!!!!!

Mi piacerebbe potessimo tornare alla domanda originale che ho rivolto alle donne del foum, che credo suonasse più o meno così "Avreste avuto motivo di lasciarlo?"

Ultima Modifica di hurt : 16-01-2008 17:25
Rispondi Citando