Visualizza messaggio singolo
  #6  
Vecchio 21-01-2008, 08:33
wonderofyou wonderofyou Non in Linea
Elvis Big Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 09 2007
Locazione: Roma
Messaggi: 482
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Quando ieri ho visto questo topic, avevo deciso di non replicare per due motivi: il primo è perchè non se ne può più di parlare dei difetti di Elvis e l'altro perchè trovo il topic notevolmente provocatorio, visto il contenuto del post iniziale.
Ma ripensandoci ho deciso di dire la mia, perchè trovo alquanto sgradevole e offensivo per lui e per tutti i suoi fans, definire Elvis un malvagio!!!!!!!!!! Oltrettutto NESSUNO in questo forum ha mai usato questo aggettivo nei confronti di Elvis Presley!!!!!

Elvis Presley è una persona da capire e amare, proprio perchè essere umano con una sensibilità e fragilità, superiore alla media, dove la sua fragilità è diventata evidente e si è accentuata, nel momento in cui si è reso conto di essere caduto in trappola senza ritorno e se ne è reso conto, quasi subito, ma per sopravvivere ha scelto di guardare a cosa ci guadagnava (in senso lato)

Il fatto che, in altro topic, io abbia detto che Elvis sapeva essere arrogante e prepotente, sfido chiunque di noi a giurare non esserlo mai stato nella sua vita ed affermare che è sempre stato buono e non ha mai fatto del male a nessuno!!!!
Se qualcuno dovesse ritenersi così immune da quelle reazioni umane che eccedono il confine dell'educazione, ha due possibilità: o è un santo oppure è talmente presuntuoso da non volersi guardare allo specchio, se non per pettinarsi e truccarsi.

Elvis aveva spesso dei buoni motivi per essere arrogante e/o prepotente, visto che era contornato da zerbini che si presentavano in 8 per accendergli il sigaro, al minimo accenno e visto che la sua generosità con loro spesso sfociava in litigi dettati dall'invidia e dalla indole fantozziana degli elementi che lo circondavano!

Elvis è stato un turbine di emozioni e sentimenti posiviti e negativi, come qualsiasi essere umano, ma moltiplicati per 1000, perchè lui era un uomo moltiplicato per 1000!!!!!!!!

Se poi vogliamo ancora soffermarci e discutere sui suoi difetti, i suoi errori, le pillole e i concerti scadenti, io non ci sto.
Il mondo intero e soprattutto questo forum sa che, pur non condividendo tutto, ho troppo sentimenti positivi e di ammirazione nei suoi confronti, pechè io non debba considerarlo un normale, ma non banale, essere umano.
Bravissima, cara Hurt, CONDIVIDO IN PIENO. Ma Gondar non ha affatto usato la parola "malvagio" e dal suo bellissimo topic dell'extraterrestre si capisce chiaramente il suo animo sensibile e la sua grande ammirazione e empatia per Elvis.

Gondar, carissimo, che ti ha preso? Ho strabuzzato gli occhi quando ho visto questa tua domanda, non è da te! Sei forse stato provocato dal topic di Hurt che invita a non santificare troppo il nostro idolo e ti sei accorto che un pochino (solo un pochino!) sei andato in quella direzione?

Stai tranquillo, tu stai raccontando Elvis come lo hai vissuto TU e proprio questo rende la tua opera incantevole. Non vuoi mica essere un altro biografo della vita di un mito! Almeno così ho capito io. Il protagonista del tuo racconto è quel ragazzo sensible della Puglia che sta ancora aspettando lo sbarco dell'alieno!

Per rispondere alla tua domanda, credo che il secondo libro di Guralnick ti dia tutte le risposte che cerchi, quel racconto così secco e senza giudizi o valutazioni è una preziosa fonte per conoscere i fatti.

Ma noi, più che leggere un remake di quel libro, da te vogliamo sapere che cosa succede a quel ragazzo di Apulia quando accende la radio e sente.....

Non ci deludere, ti prego!
Rispondi Citando