Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2008, 09:55
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |

Locazione: Vorrei dire Memphis....
Predefinito Re: Elvis malvagio arrogante e prepotente?

Quote:
Gondar Visualizza Messaggio
Rispondo volentieri a te, cara Wonder, al tuo cortesissimo quesito, così mi scarico un po'. Io, che ho avuto per gran parte della mia esistenza come punto di riferimento a 360° il personaggio Elvis Presley e che ho combattuto tutti coloro che, "gratuitamente" addossavano ad Elvis colpe di cui lui non era capace neanche di immaginare - e per giunta SENZA PROVE - mi sono ritrovato ad affrontare lo stesso problema proprio qui al Forum ove viene detto testualmente (e non capisco perchè sia sfuggito a tutti fuor che a me) e prego tutti di leggerlo più volte:

"Elvis, come tutti noi, era un essere umano con un’infinità di difetti e qualità.
Però non possiamo dimenticare che anche lui ha saputo fare del male agli altri, alle volte volontariamente e alle volte no, che aveva la tendenza ad essere arrogante e prepotente, pur se compensava con quella lealtà (tranne con le donne) e generosità che gli altri non hanno avuto verso di lui, soprattutto dopo la sua morte."

Al mio paesello del sud, è risaputo che chi "fa del male agli altri" è senza mezzi termini "un malvagio". Può darsi che in altre realtà territoriali il far del male agli altri possa addirittura significare "fare del bene". Inoltre ho chiesto più volte che mi o ci venisse spiegato come dove quando e perchè Elvis avesse agito in siffatto modo, ma nessuna replica è ancora giunta. E poi, non mi sembra giusto generalizzare dicendo che tutti siamo stati malvagi, arroganti e prepotenti.......come dire "così fan tutti" quindi tutti colpevoli e pertanto nessuno è colpevole. Ma questa è un'altra questione. Qui non si sta parlando di me, di te, di Pinco e di Pallino. Qui si sta parlando di Elvis Presley. Una cosa è dire che Pinco ha fatto del male...tanto ci se lo fila? un'altra quando trattasi di un personaggio pubblico come il mito. Pertanto io mi dissocio totalmente da quanto sopra evidenziato in corsivo e che Elvis non merita, ripeto fino a prova contraria, nel modo più assoluto di essere dipinto come un potenziale malvagio prepotente e arrogante. Per quanto riguarda il mio racconto, cara Wonder, cercherò in qualche modo di mandarlo avanti, nonostante taluni micidiali colpi di disincanto. Gondar.
non è sfuggito niente a nessuno....non siamo proprio così ottusi....
mi pare solo che l'unico a non aver capito il senso delle parole sia stato tu....
Elvis non ha fatto forse del male a Priscilla...tradendola ripetutamente...trattandola spesso in maniera verbalmente violenta?
Non ha forse fatto del male a chi, durante i suoi scatti di ira, rivolgeva insulti e atti violenti?...
non ha fatto del male quando perdendo il controllo scaraventave ovunque oggetti? non avrà ferito fisicamente qualcuno, ma come credi si siano sentite le persone che assistevano a questi suoi sbalzi di umore...
Finchè si parla della MM ti dico " chi se ne frega"...ma penso agli amici o ai famigliari che invece amavano Elvis, e che dovevano starsene lì in silenzio e sopportare....
ma dire questo non vuole sminuire in nessun modo Elvis!!!!!
A casa mia ci sono molti modi per far del male agli altri...e non sempre lo si fa per " malvagità"
quindi l'uguaglianza far del male = essere malvagio si vede che esiste solo dove vivi tu ( e non facciamone una questione territoriale perchè non è proprio questo il caso)....
spesso senza rendercene conto, nei momenti di estrema difficoltà, tendiamo a FERIRE chi si sta intorno...presi dal nostro dolore e dal nostro malessere non ci accorgiamo del male che facciamo a chi ci sta vicino....
ALLORA SIAMO TUTTI MALVAGI?
no...no credo...siamo solo persone che a volte sbagliano...
questo era il senso della frase che tu non fai altro che sottolineare e a cui molti non hanno replicato, perchè forse l'avevano intesa nel verso giusto.....
basta con i toni polemici...cerchiamo di andare oltre...