Re: Riflessioni e considerazioni
Io penso che in una comunità come questa ci siano tanti modi di pensare, tanti caratteri diversi, tante vite vissute alle spalle di ognuno che modellano lo spirito ed i pensieri delle persone e il loro modo di porsi nei confronti degli altri e degli argomenti proposti di volta in volta.
Si sa che l'essere umano si fa un'opinione bene o male su tutto e quando esprime tali opinioni è convinto di ciò che dice.
Ci sono persone con il cosiddetto carattere "forte" e altre con quello più "debole" - tanto per usare un gergo comune, che quindi si esprimono in modo diverso, però sono dell'opinione che in nessun caso chi ha il carattere più forte voglia per forza prevalere sul prossimo.
Ha solo un modo più deciso di esprimersi, che può sembrare perentorio, ma che di fondo è solo l'espressione del suddetto carattere.
Penso stia a chi frequenta una comunità sapersi adattare al carattere di tutti, reciprocamente e, quindi, approcciare di volta in volta nel modo più consono la persone che si trova di fronte con cui discutere.
Ritengo che tutto questo non faccia parte solo di un forum virtuale, ma è vita di tutti i giorni.
Alla luce, quindi, delle diversità di carattere, etc...c'è chi prende una discussione, per quanto animata sia, per quello che è, ossia il fatto di un momento che nasce lì e muore lì, senza rancori per nessuno, rimanendo quindi parte della comunità; e chi invece preferisce andarsene...c'è chi si trova bene in un gruppo di persone e chi ne preferisce un altro, più adatto alla propria personalità.
Sono solamente scelte soggettive di ognuno e nulla di più.
LISA
|