Quote:
hurt
A proposito del rapporto tra Priscilla ed Elvis, credo sia importante tener conto di 2 aspetti che, secondo me, troppo spesso vengono dimenticati:
a) La collocazione storica è negli anni '60 e non del 3° millennio. Se ne deduce mentalità e culture completamente diverse da oggi, per non dire all'antitesi
b) Premesso che, comunque siano andate le cose tra loro, Elvis e Priscilla si sono sempre amati, ma non bisogna dimenticare che Elvis si è portato in casa Priscilla, quando lei era ancora minorenne. Dopo una convivenza illegale (e aggiungo scandalosa per quegli anni), durata 5 anni, credo che se la relazione non fosse convolata a nozze, chi ne sarebbe rimasto più danneggiato sarebbe stato proprio Elvis!!!
Priscilla se ne sarebbe tornata a casa con un bollino della Coop (credo si capisca cosa intendo), ma Elvis avrebbe sicuramente avuto enormi ripercussioni negative alla sua immagine e carriera, nel contesto sociale di quegli anni ancora incastrato in un bigottismo e perbenismo che oggi non esiste più e non si sa cosa significhi.
Per quanto mi riguarda non vedo Priscilla come la vittima di suo marito, ma semplicemente una donna della nostra generazione che, come buona parte di noi, erroneamente, pensava che con il matrimonio le cose sarebbero cambiate, Elvis avrebbe allontanato tutta quella marmaglia di gente e si sarebbero goduti due cuori e una capanna, come si conviene ad una coppia.
Va detto che Elvis ha sempre ambito ad avere una famiglia tutta sua, mantendendo così anche le promesse fatte a sua madre, ma, come lui stesso riconosceva, non era nella sua indole di essere un uomo fedele!
|
Ti straquoto, Hurt!!!
Una ragazzina giovanissima e un cantante/attore famosissimo... vogliamo prendere per scontato che ci sarebbe sorto qualche problema col tempo?
Nonostante tutto, però, è stato un amore duraturo per tutta la vita. Potremmo stare una vita a sviscerare l'argomento e dare colpe/meriti all'uno o all'altro, ma che senso avrebbe?
Gondar, Elvis poteva sì essere prepotente e arrogante, scaricando frustrazioni bestiali. Anche questo mi sembra un fatto acquisito. E allora? Succede a tutti noi, non ti pare? Mica per questo di devi "smontare"!!!