Visualizza messaggio singolo
  #2  
Vecchio 12-07-2006, 16:40
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: il mio elvis the concert

Quote:
MISSCLAWDY
l'altr'anno , a maggio, sono andata a Londra a vedere Elvis the concert . Volevo raccontarvi com'è andata:
La prima cosa che mi ha colpito sono stati i biglietti: erano esauriti da settembre , e da un giorno all'altro i posti che volevo non si trovavano più...mi sono dovuta accontentare , i miei posti erano in un loggione. L'importante era esserci!!!!
Man mano che la data della partenza si avvicinava non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di essere lì!!!Ho trascinato nel viaggio anche il mio ragazzo che pur non essendo un fan di Elvis, ormai è rassegnato e mi ha accompagnato, anche perchè con la scusa del concerto abbiamo passato 4 giorni a Londra!!!
Mentre ero in fila per entrare mi ha colpito che ci fosse gente di tutte le età:toccavo con mano che la passione per ELvis non ha confini, di nessun tipo:nè generazionali , nè di ceto; quando si canta con il cuore , con passione , si ha il suo carisma , la sua presenza scenica , è praticamente impossibile non arrivare al cuore delle persone. Ero talmente emozionata che non riuscivo a stare ferma , sudavo copiosamente ed ho rischiato di rovinare la maglietta proveniente da Graceland con la scritta Elvis fatta con cristalli di swarowski(ne vado mooolto fiera!!)
Una volta entrati, c'era questo maxischermo dove venivano proiettate le immagini tratte da diversi concerti(aloha, ttwwi , eot) , e c'erano anche i musicisti! Invecchiati sì, ma con una carica da far invidia a chiunque! Hanno suonato con maestria , si vedeva che si divertivano ad essere lì ; in alcuni momenti sembrava quasi che dovessero improvvisare per star dietro alle variazioni di Elvis!!!! Si era creata una magia tale che sembrava proprio che ELvis fosse con noi , che stesse cantando per noi ( e per inciso penso che , in qualche modo , Elvis ci fosse ), c'era una tale energia da far venire i brividi . Ho ballato, ho pianto , ho riso , ho partecipato completamente!!!!
Prima di andare ho avuto dei momenti di perplessità: avevo paura che fosse uno spettacolo patetico , che solo gli americani potevano inventarsi; dopo averlo visto penso che lo show non venga portato avanti solo per un ritorno economico, ma sia un tributo ad Elvis uomo e intrattenitore. Sia un modo per dirgli quanto ci manca.
Certo , vedere la sua immagine immutata nel tempo sullo schermo e poi abbassare gli occhi e vedere i musicisti invecchiati mette di fronte alla dura realtà della sua morte : lui non c'è più . Ho pensato che se fosse vivo ci potrebbe regalare degli show ancora più incredibili di quelli di 30 anni fa, più completi, diversi certo , ma magnifici....
purtroppo questo sogno non potrà mai avverarsi, ma il tributo di ELvis the Concert è qualcosa di speciale , ti entra nello stomaco e lo si vive totalmente , intensamente . E' un'esperienza che consiglio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto bello Missclawdy!
Sei riuscita a farmi immaginare di essere lì con voi!
Grazie
Rispondi Citando