Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2006, 17:05
bluberryhill bluberryhill Non in Linea
Utenti Bannati

Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
Marzia1969
Dunque raga lunedì su All Music parlavano dei miti musicali e non intramontabili. Udite udite, si sono anche "sprecati" a parlare del King, dicendo che è immortale, ecc. Poi, naturalmente, hanno parlato per più di un'ora dei Beatles (SAI CHE NOVITA'!). Ora, la mia domanda è questa: ma non vi sembra che qui in Italia, nonostante gli scarafaggi vengano considerati da tutti come Dio in terra, non vengono affatto ricordati dalla gente? Voglio dire, guardate quante belle manifestazioni vengono organizzate in memoria dell'unico King...vi risulta che vengga fatto altrettanto per loro?
A ME NO!
A voi la parola...
Marzia1969

LIFE IS EASIER IF YOU WEAR A SMILE!
Non sono d’accordo, in italia vengono ricordati molto di più i Beatles che Elvis e vengono fatte molte manifestazioni in loro onore.
Io ho assistito ad un concerto allo Smeraldo di Milano, dove un gruppo americano ha suonato tutto l’album Sgt. Pepper.
Nelle scuole vengono studiati alcuni brani scritti dai Beatles, e nel saggio di fine anno vengono eseguiti dai ragazzi con vari strumenti.
Ogni professore di musica ha, nel suo repertorio per i ragazzi, almeno una canzone dei Beatles.
Cosa che non ho visto fare con Elvis, perchè Elvis non ha mai scritto una canzone, salvo casi eccezionali.
Chi non ricorda almeno una delle melodie scritte dai Beatles?
Help, yesterday, all you need is love, michelle…ecc.Erano talmente orecchiabili e belle che anche Elvis decise di cantarne alcune.
I Beatles scrivevano le parole e le musiche dei loro successi, Elvis è stato un grande interprete.
Elvis sicuramente è un mito, è stato il simbolo di una generazione di giovani che esprimevano rabbia nei confronti del sistema bigotto dell’america anni 50.
Ma è normale che in una trasmissione sui miti si dedichi qualcosina di più ai Beatles, il solo pensiero di inventare dal nulla canzoni come Penny Lane, Strawberry Fields Forever, Hey Jude, Let It Be, Something fa pensare molto alla grandezza dell’artista in questione.
Come impatto sui giovani d’oggi credo che i Beatles abbiano superato Elvis, vedo molti adolescenti che sono incuriositi dalla musica dei Beatles e si avvicinano con meno difficoltà rispetto al mito di Elvis.
Ciao