Quote:
bluberryhill
Non sono d’accordo, in italia vengono ricordati molto di più i Beatles che Elvis e vengono fatte molte manifestazioni in loro onore.
Io ho assistito ad un concerto allo Smeraldo di Milano, dove un gruppo americano ha suonato tutto l’album Sgt. Pepper.
Nelle scuole vengono studiati alcuni brani scritti dai Beatles, e nel saggio di fine anno vengono eseguiti dai ragazzi con vari strumenti.
Ogni professore di musica ha, nel suo repertorio per i ragazzi, almeno una canzone dei Beatles.
Cosa che non ho visto fare con Elvis, perchè Elvis non ha mai scritto una canzone, salvo casi eccezionali.
Chi non ricorda almeno una delle melodie scritte dai Beatles?
Help, yesterday, all you need is love, michelle…ecc.Erano talmente orecchiabili e belle che anche Elvis decise di cantarne alcune.
I Beatles scrivevano le parole e le musiche dei loro successi, Elvis è stato un grande interprete.
Elvis sicuramente è un mito, è stato il simbolo di una generazione di giovani che esprimevano rabbia nei confronti del sistema bigotto dell’america anni 50.
Ma è normale che in una trasmissione sui miti si dedichi qualcosina di più ai Beatles, il solo pensiero di inventare dal nulla canzoni come Penny Lane, Strawberry Fields Forever, Hey Jude, Let It Be, Something fa pensare molto alla grandezza dell’artista in questione.
Come impatto sui giovani d’oggi credo che i Beatles abbiano superato Elvis, vedo molti adolescenti che sono incuriositi dalla musica dei Beatles e si avvicinano con meno difficoltà rispetto al mito di Elvis.
Ciao
|
innanzitutto benvenuto

.....
in pratica dici le stesse cose che dico io, cioè i non fan dei beatles, hanno più facilità nell'avvicinarsi al gruppo proprio perchè è un gruppo

, perchè le canzoni sono orecchialbili e facilmente strimpellabili da chiunque.....cosa che viene un pò difficile se un ragazzo con delle qualità canore nella norma si volesse cimentare in qualche canzone
interpretata dal Re......che non avrà mai scritto una canzone

ma le sapeva cantare come nessuno