Innanzitutto benvenuto blueberry........ sono molto ferice che tu abbia finalmente deciso di iscriverti al forum e dire anche la tua.
E' forse un po' merito mio oppure ......ti si è montato il bianco dell'uovo..... per i commenti sui Beatles???
Anch'io al tempo adoravo i Beatles e assolutamente li preferivo ai Rolling Stones, ed è innengabile che abbiano scritto ed interpretato canzoni indimenticabili. Ciò non toglie che i Beatles siano arrivati in un momento in cui la musica aveva già preso una svolta solo ed esclusivamente grazie alla capacità che ha avuto Elvis di andare controcorrente.
Se è vero che nelle scuole si insegnano i Beatles e se questo rientra nello studio della storia della musica, forse gli insegnanti dovrebbero farsi dei corsi di aggiornamento e conoscere da dove parte la vera musica. Certamente non dai Beatles! E comunque, il grande merito del loro successo, a mio parere, è stato moltissimo grazie a John Lennon, che come ha riportato Clint Reno, disse : Before Elvis there was nothing... e se l'ha detto Jonh Lennon, potrebbero capirlo anche gli insegnanti.
E dopo questo mio poema, sarò molto felice di leggerti ancora su questo splendido forum.
Ciao Blueberry!!!!!!!!!!!!