Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2006, 18:43
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Vorrei conoscere la Vostra opinione...

Quote:
pino1971
innanzitutto benvenuto .....
Re......che non avrà mai scritto una canzone ma le sapeva cantare come nessuno
Innanzitutto benvenuto blueberry........ sono molto ferice che tu abbia finalmente deciso di iscriverti al forum e dire anche la tua.
E' forse un po' merito mio oppure ......ti si è montato il bianco dell'uovo..... per i commenti sui Beatles???

Anch'io al tempo adoravo i Beatles e assolutamente li preferivo ai Rolling Stones, ed è innengabile che abbiano scritto ed interpretato canzoni indimenticabili. Ciò non toglie che i Beatles siano arrivati in un momento in cui la musica aveva già preso una svolta solo ed esclusivamente grazie alla capacità che ha avuto Elvis di andare controcorrente.

Se è vero che nelle scuole si insegnano i Beatles e se questo rientra nello studio della storia della musica, forse gli insegnanti dovrebbero farsi dei corsi di aggiornamento e conoscere da dove parte la vera musica. Certamente non dai Beatles! E comunque, il grande merito del loro successo, a mio parere, è stato moltissimo grazie a John Lennon, che come ha riportato Clint Reno, disse : Before Elvis there was nothing... e se l'ha detto Jonh Lennon, potrebbero capirlo anche gli insegnanti.

E dopo questo mio poema, sarò molto felice di leggerti ancora su questo splendido forum.

Ciao Blueberry!!!!!!!!!!!!