Discussione: Non mi piace......
Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 17-02-2008, 17:46
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |
 
Data Registrazione: 06 2007
Locazione: Vorrei dire Memphis....
Messaggi: 496
Predefinito Re: Non mi piace......

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
Le canzoni delle soundtracks che ho citato non mi piacciono per la loro pochezza: banali e nel caso dei dischi in questione, Elvis non era (giustamente!) ispirato cantandole.
I pezzi degli anni settanta che a te piacciono e a me no, sono eseguti con troppa enfasi. A volte con eccessi vocali persino fastidiosi (è il caso, secondo me, di "Padre" e "Love me, love the life I lead"). Per quanto riguarda "I'll never fall in love again", non mi piace proprio la canzone e le sovraincisioni l'hanno appesantita in modo pazzesco!
I brani di RAISED ON ROCK? Brrr... Elvis era davverò giù, in tutti i sensi! Si sarebbe rifatto nel mese di dicembre con l'altra session ma qui... Per me era davvero giù di forma, psicologica ed artistica. Ed è un peccato perchè FOR OL'TIMES SAKE è un vero gioiello! Che cosa ne sarebbe uscito se solo fosse stato un minimo più ispirato! Ma i guai personali lo stavano travolgendo e l'esito di questa seduta di registrazione, a mio avviso, ne risente.
LET ME BE THERE a mio parere è insulsa; THE LAST FAREWELL è cantata in modo piatto e poi Elvis con 'sto pezzo non ci azzecca nulla, secondo me!
TAKE GOOD CARE OF HER pecca di ridondanza in tutti i sensi: troppo overdub ed Elvis troppo eccessivo nell'enfasi del phrasing.
ma non voglio massacrarlo!!! Mica sono un infiltrato in questo forum!!!
Io adoro MY WAY dal vivo, specialmente quella di IN CONCERT dove Elvis la canta con tutto il cuore, lasciandoci un vero e proprio testamento artistico!
Mi fa impazzire "T-R-O-U-B-L-E" che mi fa ancora sltare dalla sedia nonostante la quanrantina d'anni che ho...
GREEN GREEN GRASS OF HOME è semplicemente eccezionale eseguita con un feeling unico.
ALWAYS ON MY MIND raccoglie tutti gli aggettivi possibili: è LA LOVE SONG per eccellenza!
EARLY MORNIN' RAIN mi fa chiudere gli occhi e provare le stesse sensazioni del protagonista del brano, come dice un passaggio del testo "cold and drunk as I may be...". Peccato che sia semisconosciuta.
SEPARATE WAYS è un altro gioiello che ha avuto poca fortuna: una versa canzone di classe.
E MY BOY che prima non ho citato? Drammatica ed eseguita magistralmente! Questo è Elvis, quando la canzone è davvero sua la canta col cuore e senza eccessi. E che voce!!!
Un'altra canzone che amo e che prima non ho citato (e che è poco conosciuta anch'essa) è LONG BLACK LIMOUSINE: the Elvis soul!

Accidenti...mi hai dato un sacco di cose da valutare e soppesare...
grazieeeeeeeeeee....
così si fa!!!!
Rispondi Citando