Quote:
Noni
Ciao Janet, grazie della segnalazione!
Mi togliete una curiosità? Sono perplessa sulla canzone di Robbie, in particolare non afferro bene il senso del verso "...avevi quello sguardo da spazio pubblicitario".
E poi, secondo voi perchè ha voluto citare Marlon Brando? Io ho pensato che, dato che la canzone, se non erro, è uscita dopo la morte dell'attore, a Robbie ha fatto pensare ad un altro simbolo dell'America, Elvis appunto. Del resto, non ho trovato altre spiegazioni plausibili, a quanto ne so loro non si conoscevano... Vostre ipotesi? 
|
Mi piace moltissimo questa canzone perchè coglie il senso di malinconia e sgomento che pervade davanti allo scempio che spesso si è fatto del nome e dell'immagine di Elvis...e ne parla come un amico...con nostalgia...
credo che quando parla di Brando immagini l'ultimo vero divo che viene accolto da Elvis davanti al cancello del paradiso... Elvis che lo accoglie al cancello di Graceland e lo fa entrare...
il Re che dà il benvenuto all'ultimo immortale di Hollywood...un incontro tra grandi!!!!
per quanto riguarda la frase " spazio pubblicitario" è una provocazione...
come se tutto quello che riguarda Elvis dovesse essere consumato in un carosello fatto solo per vendere...
è una crtitica all'abuso che certi personaggi hanno fatto e continuano a fare del nome..della vita e degli oggetti di Elvis....
Ed è bellissima la frase in cui dice " non abbiamo imparato niente dai tuoi errori..."
Robbie idolo dei teenager fragile...davanti ad uno dei suoi idoli...
e si confronta...
è un testo triste....ma sincero....avrei voluto dire le stesse cose.....