Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 18-03-2008, 18:36
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Geic 3 Re: Ricordando Colui in cui Elvis Credeva!

Qualcuno si sarà detto.... Alvanity lancia il sasso..ec..ec..!
Chiedo scusa, ma tra gli impegni e il Pc che; o fa i capricci o quando va, è sempre occupato da altri; spesso non riesco a stare con voi per discutere e dialogare su cose che riguardano la diversità di pensiero di ognuno di noi! A volte penso alla fortuna che abbiamo in un paese come il nostro di poterci esprimere liberamente! Penso a quei paesi per es. che se scrivi la parola Dio.. dall'altra parte gli arrivano soltanto 3 ***.
Ringrazio quanti sono intervenuti in questo topic in modo educato e civile, per esprimere le proprie giustificate preoccupazioni!
Che dire?
Beh! Di cose da dire ne avrei tante!
Ma come già detto nell'apertura di questo topic; non ho nessuna intenzione di aprire dibattiti su un avvenimento che viene vissuto in modo diverso da ognuno di noi!
Così facendo ci atteniamo a quella che è una fondamentale regola di questo Forum e cioè il rispetto per gli altri!
Quindi, dopo alcune mie considerazioni e chiarimenti su cosa mi avesse spinto ad aprire questo topic, Possiamo serenamente dire che il topic può considerarsi chiuso!
1) Era solo una mia idea il pensare a coloro che per motivi a me sconosciuti non hanno mai avuto l'occasione di leggere direttamente dalla Bibbia, quali fossero stati gli avvenimenti del ministero di Gesù, partendo da 1 settimana prima della Passione o Via Crucis! (Per.es. ci si poteva fermare a quella che è conosciuta come “ultima cena”), per far questo sarebbero bastati una decina di versetti al giorno!

2) Un'altro motivo che mi ha ispirato lo si può trovare tra le righe della lettera pastorale mandata dai parroci delle nostre Parrocchie a tutti i fedeli per augurare Buona Pasqua! (anche se trattasi di una iniziativa locale credo che volesse esprimere il pensiero del messaggio che in questi giorni l'intera Chiesa sta dichiarando)!
In particolare, un passaggio della suddetta lettera mi ha fatto riflettere! Che tra le altre cose recita:
<Ci sia di utile richiamo, durante il tempo quaresimale, la domanda che le donne si sentono rivolgere dall'Angelo, in quel mattino di primavera in cui il sepolcro di Gesù rimase vuoto per sempre: “Perché cercate tra i morti Colui che è vivo?”... Poi continuava dicendo: In questo mondo così frenetico, Così troppo attento al “materiale” e disattento all'essenziale...nel giorno della Santa Pasqua Questo e il più bel “messaggio” che dovremmo ricevere... e inoltrarlo a tutti ma proprio a tutti!.

3) diciamo che queste parole hanno tirato fuori uno spirito evangelico e forse mi sono fatto trasportare da qualcosa che come si è detto non è usuale tra i fedeli, infatti chi come me ha passato “parecchie primavere” non può che confermare il, (se così si può definire) “contrasto” tra la Chiesa Che sprona ogni singolo fedele a professare la propria fede, e dall'altra parte i fedeli che vedono il Sacro come qualcosa da non toccare o da tenere chiuso in qualche determinato luogo!

4) Chiedo ancora una volta scusa delle mie “prediche” (fatte in un forum tra l'altro, dove visto nel suo insieme non vi è usato un linguaggio di cattivo gusto, non è volgare, (a differenza di tanti forum a linguaggio libero), trovo che sia un forum dove non si nota squallore o atteggiamenti moralmente discutibili,) se così non fosse...sarei stato io il primo a non avvicinare la figura di Gesù e tanto meno a scriverne il nome nella firma tra l'altro sempre visibile! E' indiscutibile il fatto che Gesù non amasse che si portasse il “profano nel sacro”, ma è pur vero che tra i Suoi insegnamenti vi è anche l'opposto, e cioè..portare il “sacro dal profano”, difatti in un episodio conosciuto Lui e i suoi discepoli furono accusati di trovarsi per così dire in un posto “fuori luogo”..<< Perché mangiate e bevete con i pubblicani e i peccatori?>>. Gesù rispose: <<Non sono i sani che hanno bisogno del medico...>>! (Lc.5,30)

5)Voglio concludere dicendo che esaminando i vari commenti posso ritenermi in qualche modo soddisfatto, in quanto secondo l'infallibile promessa: “Là dove sono due o tre riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro” (Mt.18,20). ( mi rendo conto da solo che è qualcosa più forte di me; ma cosa posso farci noi tutti, Fans di Elvis ne siamo la prova vivente; quando si ama qualcuno si prova un'ardente desiderio di parlarne parlarne e parlarne e come avere un fuoco dentro che non puoi trattenere!
Un abbraccio a tutti! Una serena settimana, ricordando (visto che siamo in tema), il più Grande gesto d'Amore mostrato da Cristo Gesù!
Il vostro e sempre Allvanity

Ciao Lisa! Spero di non aver commesso altri errori magari offendendo involontariamente qualcuno, Ribadisco che questo è solo un chiarimento che spero mi fosse dovuto, è un voler dare un senso al motivo della mia iniziativa! (avrò anch'io qualcosa che gira in questa testa)! Non è uno sfogo per replicare contro qualcuno, (ne tanto meno intendo farlo in altri eventuali commenti)! Come si è detto di certi argomenti se ne può parlare in altri momenti! Quindi tanto per ripetermi..l'argomento è chiuso!
Ti prego di farmi notare sempre e comunque eventuali scorrettezze!
Un abbraccio anche a te, e adesso, rilassiamoci ascoltando qualche brano del nostro grande Elvis il nostro secondo “fuoco”!
Rispondi Citando