[
Per la seconda,invece, penso che quello di ricordare "il periodo appena trascorso" in una puntata televisiva, non sia l'ideale. Il pregare Gesù, e meditare su quanto ha sofferto, secondo me dovrebbe essere una cosa intima, da fare in solitudine e in silenzio.
[/quote]
Non mi va di polemizzare su questo tipo di argomento (non perchè... come si dice " non è questo il luogo").. sai in quanti "luoghi ho provato a parlare di Gesù? la risposta è sempre la stessa!..... bho!
Comunque dicevo:..quì si entra realmente sul personale o sull'intimo come tu dici! e come tale le opinioni sono rispettabilissime come daltronde la tua!!
Comunque..in spesso immagino una situazione del genere;.......
mi trovo in pericolo di morte certa a causa non precisata (usiamo la fantasia)...nel più bello vengo a sapere che non dovrò più morire perchè qualcuno si è prestato di morire al mio posto!... mi spiego?
come potrei essergli riconoscente? standomene in silenzio?
non so cosa farebbero gli altri! ma io ti assicuro che lo criderei passando anche casa per casa se fosse necessario! altro che parlarne solamente in un programma televisivo!
Ripeto!!!! questo è ciò che farei Io,sarebbe il Mio modo di mostrare gratitudine! (come daltronde non seppero stare zitti i primi Cristiani se non erro)!
Comunque dai! questa sera ci godiamo quanto avranno da dire e poi magari chissà!.. si potrebbero aprire molte discussioni su ciò che verrà detto! non credi?
Ciao un fraterno saluto...
p.s. scommetto che sei già con il telecomando in mano!!