Secondo me sì Enzo.
Ci ho pensato fino ad ora per risponderti, e andando per esclusione, non saprei a chi altro si potrebbe dare il titolo di RE.
Re non solo del rock'n'roll, ma della musica!!
Non saprei quale altro cantante possa essere in grado di cantare tanti generi musicali, cantandoli bene tutti quanti, e fare in vita sua più di 1000 concerti, tra cui il primo al mondo via satellite.
Se dobbiamo soffermarci a nominare Elvis o un altro cantante "RE" valutando le più o meno grandi dipendenze, il look, etc...penso che allora sul podio non ci andrebbe nessuno!! Ce ne sono di peggio di Elvis...ma moooooooolto peggio!!

Penso che se Elvis è stato nominato re del rock'n'roll ancora prima che noi nascessimo, probabilmente un motivo c'è e chi gli ha dato questo appellativo, rimasto nei decenni, sapeva quello che stava dicendo.
Se John Lennon ha detto "Prima di Elvis non c'era niente" - e John Lennon non era il giornalista da 4 soldi

- probabilmente è perchè è la verità e ad Elvis viene riconosciuto il fatto di aver creato tutto ciò che c'è stato nell'ambito musicale.
Quindi secondo me ASSOLUTAMENTE Sì!!
Non vedo nessuno al posto di Elvis sul trono della musica!!!

(Ho cercato di essere più obiettiva e razionale possibile

)
LISA