Visualizza messaggio singolo
  #12  
Vecchio 04-04-2008, 08:49
Allvanity Allvanity Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 01 2008
Messaggi: 540
Question Re: Valgono Davvero Questi "Confronti"?

Dobbiamo (sinceramente) ammettere che quando Hurt ci chiede di non essere per un attimo fans di Elvis e di essere razionali, non è che la cosa ci riesca molto bene!
Certamente è fuori di ogni dubbio che non si possono fare paragoni sul sistema di distribuzione di allora con la tecnologia di oggi, così come non si può associare il N° di vendite con la bravura dell’artista! Certamente la questione è soggettiva! Oggi basta un Cristicchi che, dal nulla viene fuori è ha il suo successo, solo perché è riuscito nel momento giusto a sapere cosa piace alla gente in un determinato periodo! (N.B. non l’ho sto paragonando a Elvis, semmai con la reazione della gente che ha nei confronti di certi "fenomeni")!
E adesso passiamo alla razionalità:
Al mio parere, a volte sembra che siamo più noi tentati a fare paragoni anziché coloro che, come si è detto, sbagliano sul sistema di valutazione!
Quante volte per esempio per far "ragionare" alcuni sulla grandezza di Elvis tiriamo in ballo le 18 Numero 1 nelle classifiche? E quante volte teniamo a ricordare i 180 milioni di copie vendute in vita e altrettanti dopo la sua morte, per non parlare di tutto il resto!
Certamente se ci vengono a dire che "vendono" perché sono migliori di Elvis allora si che il silenzio sarebbe l’unica risposta che si meriterebbero!
Però ciò che mi fa pensare leggendo tutte le repliche di questo topic..è che, (se ho capito bene)
Che nonostante tutto e pur essendo ricordato da tutti (amici e nemici) che Elvis è stato per ben 18 volte il N° 1 delle classifhe,. (mi sembra che questa verità non venga negata da nessuno), che
Se dovesse capitare che questo record venga superato ( vedi come si è detto con modi e in tempi diversi), secondo voi non bisognerebbe dirlo! E perché? Si rischierebbe forse di diventare fans di chi sta vendendo di più? (senza niente togliere naturalmente ai fans di Mariah Carrey o di chiunque altro sia)!!!
Noi stessi, siamo forse fans del Re solo per i numeri?
Secondo me non dovremmo confondere la Grandezza con i Numeri!
(leggendo l’articolo in questione non mi pare di capire che, se dovesse avvenire il sorpasso, ciò avverrebbe a causa della "Grandezza" dell’artista).
Sarebbe come dire che il Grande Gugliemo Marconi non è più "Grande", perchè oggi Tv radio telefoni cellulari vengono costruiti con nuovi sistemi e sicuramente con qualità migliore!
Sarebbe come dire che la Balilla non è stata una "Grande" Auto, solo perchè oggi con le nostre auto tocchiamo i 200 Km!
E così come Leonardo Da Vinci, Galileo, ecc.. ecc……la lista potrebbe essere lunga di Personaggi che sono Sempre ricordati come "Grandi" nonostante la tecnologia di oggi faccia di tutto per farceli dimenticare!
E che dire se Elvis fosse ancora in vita oggi?
Avrebbe come dice Rox.."fatto tabula rasa"?
Non l’ho so! Oggi, come si è detto le tecnologie sono cambiate, la musica è cambiata, nel calderone della musica non si parla più della novità di qualcosa che prima non c’èra, come nel caso di Elvis), oggi abbiamo a che fare con milioni di "cantanti" che anche se (alcuni) potremmo definirli discreti, fanno una gran fatica ad affermarsi con un sistema come quello che abbiamo oggi.
Certamente per noi Fans sarebbe sempre il nostro e Grande Elvis, ma siamo anche consapevoli che i tempi cambiano, le nuove generazioni sono cambiati, e che come abbiamo spesso appurato, molti: non conoscono Elvis, mentre altri non lo vogliono proprio conoscere!
In conclusione mi viene da dire; Elvis è, e sarà sempre il NOSTRO Elvis! e sapete come?
Come disse un altro Grande dello spettacolo….A Prescindere!!!!!
Rispondi Citando