Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2008, 10:40
perlanera perlanera Non in Linea
Utenti Bannati

Locazione: Palermo
Ge738 Re: Valgono Davvero Questi "Confronti"?

Penso invece All, che la maggior parte dei post siano razionali. Sono anzi i giornalisti, a parer mio irrazionali. Penso che l'inizio del topic, non voleva certo sminuire le capacità canore di Mariah Carey. Ma solo scambiarci delle opinioni, riguardo al criterio che usano i giornalisti per fare questi paragoni. Mariah Carey ha detto: "non potrei mai considerarmi parte di quella categoria di persone, che hanno cambiato la musica". Ma con questa dichiarazione, non ha fatto altro che sottolineare la sua umiltà, cosa che secondo me, non tutti gli artisti oggi hanno. Innanzitutto, noi fans di Elvis, quando dobbiamo "far ragionare qualcuno" sulla grandezza di Elvis, non ne elogiamo certo il numero dei dischi venduti. Semmai parliamo della sua voce, e dell'anima che metteva in ogni sua canzone. Se il suo record nella vendita dei dischi più venduti viene superato, che lo dicano pure! C'è quella famosa libertà di parola! Non per questo Elvis sarebbe meno amato da noi, ne tantomeno lo tradiremo come fans, ma lasciami dire che è irrazionale il confronto che fanno i giornalisti! (vedi appunto i modi e i tempi).
Sul fatto che lui rimanga il più grande, non ci piove! Ed è inutile che chi, vuoi per testardaggine o per partito preso, rinneghi questo dato di fatto.Fino ad ora Elvis non è stato eguagliato, in futuro non lo sò, ma per adesso non ci è riuscito nessuno. Penso che se Elvis avesse avuto la possibilità di continuare a vivere, avrebbe adeguato la sua musica ai tempi che cambiavano, e sono convinta che avrebbe fatto "tabula rasa". E' vero, le nuove generazioni sono cambiate, ma basta vedere quanti ragazzi al di sotto dei 25 anni sono iscritti a questo sito! Questi ragazzi amano la sua musica! Nonostante la giovane età! Come mai? Tu dici che noi non riusciamo a essere razionali, ma se un giorno come ha detto in un post precedente Cipolato, Nino D'angelo riuscisse a vendere più dischi di Elvis, e per questo passare alla storia...allora mi chiedo: dove stà la razionalità? Perchè è con questo criterio che i giornalisti fanno i confronti.
E ad ogni modo, così come i giornalisti hanno libertà di parola, non vedo per quale motivo non la dobbiamo avere pure noi, se loro possono scrivere quello che vogliono, e alcune volte anche a sproposito, mi chiedo perchè noi non dovremmo avere questa facoltà.