Visualizza messaggio singolo
  #16  
Vecchio 08-04-2008, 17:29
L'avatar di  bfortini
bfortini bfortini Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |
 
Data Registrazione: 02 2008
Locazione: Galeazza
Messaggi: 763
Predefinito Re: Come avete "conosciuto" ELVIS?

Quote:
Wynn Visualizza Messaggio
Io ho sempre amato la musica "americana", però non mi ero mai soffermato su Elvis poichè pensavo fosse fondamentalmente un interprete del rock and roll degli anni '50, che è un genere di musica che stupidamente giudicavo un po' ripetitivo.
La prima canzone che mi è rimasta in mente è stata Love me tender, ricordo che avevo imparato a suonarla al pianoforte quando ero bambino, ma la cosa è finita li.
Tanti anni fa arrivò nel mio paese natale, Rovereto in provincia di Trento, una mostra dedicata ad Elvis, dove tra i vari memorabilia c'era anche una delle sue tante Cadillac, e io la guardavo come fosse fantascienza (non potendo immaginare che anni dopo sarei diventato a mia volta un collezionista di auto americane d'epoca). E anche in quell'occasione ero rimasto molto colpito da lui e dal suo mondo. Ne ero quasi intimorito, mi sembrava troppo irraggiungibile e distante da me.
Poi circa un anno fa "scopro" per caso "The wonder of you" e rimango folgorato: possibile che questa sia una canzone di Elvis? Ma la cosa finisce li.
Poi accade il miracolo: l'estate scorsa vado come al solito in vacanza negli USA e in uno dei miei tanti giri decido di raggiungere un mio amico milanese come me a Memphis, che è a sua volta un grandisssimo fan del Re.
Tra l'altro decido pure di passare prima per Tupelo, poichè volevo visitare il museo dell'automobile che sta lì.
A Tupelo ovviamente vedo la casa natale di Elvis, e subito "sento" di essere arrivato in un posto dove dovevo prima o poi arrivare.
Poi lungo la strada scopro che l'auto a noleggio ha una radio satellitare, e che c'è un canale che trasmette solo musica di Elvis.
E li comincio a rimanere davvero folgorato.
Il colpo di grazia è giunto al mio arrivo a Memphis: era il 16 agosto 2007.
Non c'è da aggiungere altro: mi sono fatto la candle light e sono stato sulla sua tomba.
Inutile dire che ora ho tutte le canzoni di Elvis, che le so quasi tutte a memoria e che sulle mie auto americane ormai Elvis è di default.
...e scusa se è poco wynn!!! comunque anche tu sei stato duro da convincere eh!
Rispondi Citando