Discussione: Mariah Carey
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 20:39
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin

Locazione: italia
Predefinito Re: Mariah Carey

Quote:
marco31768 Visualizza Messaggio
In ogni caso, anche se può essere sembrato, non volevo assolutamente sminuire la Carey ma far notare, in modo un po' scherzoso (ma io scherzando dico la verità, come Bertoldo...) che non è possibile paragonare gli Awards di 30 e passa anni fa con quelli di oggi (a causa dell'abbassamento dei parametri di assegnazione dei premi stessi) e anche che i giornalisti danno notizie ingigantendole su una cosa della quale bisognerebbe fare delle doverose precisazioni. Mi spiego meglio:
nel 1992 la RIAA, che è l'associazione dei discografici statunitensi che assegna i dischi d'oro e di platino, ha consegnato ad Elvis un mega-riconoscimento di dischi d'oro e di platino per le vendite, aggiornando il suo "palmares" e fu all'ora che spostarono i nuovi GOLDEN e PLATINUM RECORDS nell'edificio che prima era dedicato al raquetball. Secondo voi i mass media hanno "pompato" la notizia come questa di Mariah Carey? Assolutamente NO! Certo, ne hanno parlato ma solo perché era il 16 di agosto e ricorreva soprattutto l'anniversario della sua morte (con tutte le ca**ate che lo circondano, leggi la voce "imitatori"...).
Io dico che la stampa, soprattutto quella nostrana, dovrebbe innanzitutto fare un "corso di indipendenza giornalistica" per modo di dare notizie vere e, già che c'è, fare anche una ripassatina di storia musicale, che non guasta mai...
Lungi da me sminuire, ripeto, il record della Carey: 18 numeri 1 sono 18 numeri 1, caspita! Ma si dovrebbe soppesare le cose...

Se posso tirare le somme dal punto di vista dei records musicali, penso che Elvis, FORSE (e sottolineo in grassetto: forse...) è superato solo dai Beatles.
Ma vorrei approfondire anche se ho paura di cadere in una diatriba un po' infantile... Mi sembra di tornare bambino quando volevo che il mio eroe fosse più forte di quello dell'amichetto!!!
Quoto tutto quello che ha scritto Marco!
Per quanto riguarda l'ultima frase, quella sull'eroe più forte di tutti , non penso sia questione di infantilismi, ma, come hai detto in tutto il discorso precedente, è questione di fare le cose precise e, soprattutto, usando lo stesso metro.

LISA

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall