Discussione: Il Canto Del Cigno
Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 14-04-2008, 21:07
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Non posso che essere d'accordo su tutto quello che HURT ha detto. Al di là dei discorsi di chi, come la maggior parte dei cosiddetti "critici musicali", non conosce Elvia se non per "Hound dog" e "Love me tender" e lo considera "morto" artisticamente con "It's now or never", il CBS del '77 è la prova di un uomo che donava tutto se stesso ai suoi fans, nel bene e nel male.
Anche a me prende SEMPRE un po' di commozione nel vedere questo documento di Elvis e non nascondo che più di una volta qualche lacrima ha bagnato il mio viso quando canta "My way" che ritengo un vero e proprio TESTAMENTO MUSICALE. "Unchained melody" è, a dir poco, immensa e la sua interpretazione fa scendere il silenzio in un'arena piena di 20000 persone... "Hurt", come ha detto... HURT... è cantata con tutta la voce che ha in corpo come se dovesse essere l'ultima sua canzone mentre "How great Thou art" è l'essenza di Elvuis stesso!

Si possono fare centinaia di discorsi su se si doveva fare o meno questo TV Special e sull'autodistruzione di Elvis, sulle numerose imperfezioni vocali che caratterizzano lo spettacolo di Omaha del 19 giugno ma una cosa è innegabile:
nessun altro artista ha cantato col cuore e donato tutto se stesso ai suoi fans come Elvis Presley ed in un mondo dove l'anima è sempre meno presente, scusate se è poco...
Rispondi Citando