Discussione: Il Canto Del Cigno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 17:35
coffecup coffecup Non in Linea
Utenti Bannati
| over 300 |

Locazione: Vorrei dire Memphis....
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Quote:
deliziosa Visualizza Messaggio
Ciao Hurt! Io non sono d'accordo! Ribadisco che il CBS Special mi piace tantissimo e trovo Elvis Grandioso come sempre! Un Elvis sofferente ma sempre in grado di offrire un ottimo spettacolo ed interpretare le canzoni egregiamente!...poi proprio My Way ed Unchained Melody le interpreta DIVINAMENTE!!! Anch'io quando lo vedo ci sto male perché so che Elvis sta male e quelli sono gli ultimi momenti...la sua condizione fisica è evidente a tutti...ma la sua prestazione canora, a mio avviso, è eccellente!!E' un vero peccato che non ci sia un dvd del CBS Special!!!

Maronna mia!!! Una vera ecatombe!!!!...accidenti in tal caso sarebbe stata una gran fortuna per Dario Argento....un vero scenario da "Profondo rosso" o "Il ritorno degli zompi viventi"...
Non sono d'accordo! Temo che si esageri a raccontare sempre sta storia...
Bisogna tenere in considerazione che Elvis Prssley è comunque un personaggio pubblico...anche se non ci fosse stata la prode Priscilla a compiere il miracolo di salvezza...Graceland,oggi, sarebbe così com'è...ma perché se oggi Graceland fosse nelle mani dello Stato cosa sarebbe cambiato? Io credo che l'unica cosa che sarebbe stata diversà è che invece di intascare tanti bei dollaroni Priscilla... li intascherebbe lo Stato...tutto qui!
Ma perché anche qui da noi...case di personaggi illustri gestite dallo Stato... come quella di Dante Alighieri o di Giuseppe Verdi non vengono ugualemnte visitate ogni anno da centinaia di persone? Mica qualcuno si è mai sognato di farci un parco giochi al loro posto?

In Italia le case di Dante o Giuseppe V erdi..o quella del grande Totò...o di molti altri personaggi celebri, vengono visitate dai turisti, ma niente in confronto a quanto succede a Graceland!
Sono case aperte al pubblico...e basta.
Graceland vive, risplende e trascina l'economia di un'intera città...
e Priscilla,ti può piacere o meno (opinioni!!!)
ha fatto per marketing e pubblicità, un lavoro straordinario!!!
Non entro nel giudizio della relazione Elvis-Priscilla, dato che è palese che stiamo su fronti opposti, ma chiudere gli occhi e non ammettere che è stato fatto un lavoro fenomenale nel rilancio di Graceland è disarmante!!!
il perpetuarsi del mito di Elvis, non è merito di Priscilla , ma della grandezza delle qualità artistiche e umane di Elvis...e qui non ci piove..
Ma Graceland VIVE....gli eventi organizzati durante le settimane dedicate al ricordo di Elvis..il merchandising....tutto l'impianto che sta attorno a Graceland...
Non scherziamo....Priscilla manager ha fatto miracoli....se vedessi quello che c'è là, te ne renderesti conto..
Graceland non è più SOLO la casa di Elvis...è una realtà immensa, fatta di attività culturali e commerciali..
a volte di discutibile gusto ( ma quella è una pecca tutta americana)....
....ma non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa costare mantenere una realtà del genere...e per quanto sia bello essere idealisti, senza i soldi che Priscilla riesce a far girare, Graceland chiuderebbe i battenti, trasformandosi in un museo come tanti altri!!!
che piaccia o no...è un dato di fatto