Discussione: Il Canto Del Cigno
Visualizza messaggio singolo
  #62  
Vecchio 20-04-2008, 22:38
marco31768 marco31768 Non in Linea
Elvis Big Fans
Utente Gold
 
Data Registrazione: 12 2006
Messaggi: 261
Predefinito Re: Il Canto Del Cigno

Grazie ALLVANITY per il tuo intervento prezioso: hai postato quello che volevo postare io ma che nell'archivio non ho trovato: le dichiarazioni di qualche tempo fa della EPE riguardo la pubblicazione del CBS Special!
E i tuoi dubbi finali sono anche i miei!!! Ma, se si esclude la parentesi felice del duo Jorgensen/Semon degli anni '90, chi gestisce il lato musicale di Elvis non ha mai capito un'acca, tanto per usare un eufemismo... Ricordo quando le redini erano tirate da quel...[censura!!!!!] di Gregg Geller negli anni '80: le emissioni erano ROCKER, TOP TEN HITS, RETURN OF THE ROCKER e quando un giornalista gli ha chiesto "a quale pubblico erano dirette queste solite antologie" lui ha risposto: "Vedete... Se un giorno un marziano sbarcasse sulla Terra e si chiedesse quali dischi dovesse ascoltare per una bella panoramica di Elvis, ecco: questi sono i dischi!"... Marziani??? WOW!!! Ecco chi ha lavorato alla musica di Elvis fino a qualche anno fa: uno che voleva vendere dischi agli alieni!!! E la SONY ora lo sta battendo...
Con questo sproloquio voglio dire che INNANZITUTTO il CBS TV Special dovrebbe essere emesso solo per motivi musicali con tanto di soundtrack in un doppio CD con gli spettacolo INTERI di Omaha e Rapid City. Ci vuole tanto??? Secondo la EPE non ci sarebbe il modo di pubblicarlo senza che questo possa servire per mettere Elvis al ridicolo da parte del grande pubblico e dalla stampa ? In ridicolo Elvis c'era stato cantando OLD MAC DONALD e QUEENIE WAHINE'S PAPAYA o THERE'S GOLD IN THE MOUNTAINS, se mi permettete (senza scordare la soundtrack di HARUM SCARUM: rasento il malessere fisico se l'ascolto!).
Il problema per me è soprattutto questo: QUANTO può vendere il CBS? Pochissimo, solo per appassionati.
Quanto può vendere il prossimo potenziale CD "Love songs"?
Tanto poiché indirizzato a chiunque passi per un supermarket...
Non mi convince la EPE... Non mi convince...
Grazie ancora per l'articolo postato.

Rispondi Citando