19-05-2008, 16:58
|
Elvis Fans
Utente Medium
|
|
Locazione: Zurigo
|
|
Gli Arrangiamenti delle sui BRANI
Ragazzi chi di Voi si intende di musica o a chi di Voi interessa scambiare con me le proprie impressioni, idee, ecc,ecc,,.......mi piacerebbe parlare un po` del lato puro musicale dei suoi brani.....della scelta dei brani, di chi musicava gli arrangiamenti dei brani di ELVIS..............chi sceglieva i coristi, ecc....ecc....ci sarebbe molto da parlare su questi argomenti........Cosa ne pensate degli arrangiamenti?
Per ora IO comincio a dire la mia!
Ho notato dai Video che la direzione è sempre data a Joe Guercio e suppongo che fosse LUI ad arrangiare i suoi brani..........se così fosse posso dire da musicista solo BRAVO!!!! BRAVO!!!!! veramente stava con le sensazioni nel cuore di ELVIS perchè ELVIS era grande a gestire la parte musicale....con le sue idee,,,,,,,,chiaro i suoi musicisti di sempre lo aiutavano......ma!!! Elvis aveva un sesto senso per gli arrangiamenti, e penso che li voleva in un certo modo così come li sentiamo........Le Coriste ed i COristi negli anni vedo che sono praticamente sempre gli stessi......incredibile ELvis era molto attaccato ai suoi collaboratori dai musicisti che ai coristi.................Orchestra con fiati e archi in generale....GRANDIOSO........ogni brano ha una vita....vive ....Difficilmente si sentono delle ripetizioni tipo dei loop, questo vuol dire musicare non assemblare un brano.I suoi brani TUTTI danno una sensazione di bellezza musicale, arrangiamenti che non stancano mai.........(OGGI MOLTI ARTISTI SE LI SOGNANO ARRANGIAMENTI COSÌ.....dovrebbero ascoltare di più la musica di Elvis,,,,,credetemi è così veramente) ogni brano era anche studiato capendo i fans....cosa molto importante e non solo Bussines musicale.......Ogni brano piaceva prima ad Elvis lui era il suo primo fans di se stesso......sicuramente........Aveva un orecchio quasi assoluto........lo si capisce in diverse sue Prove registrate in studio.........che si trovano in commercio....forse non aveva studiato musica (questo non lo so) ma sinceramente da musicista posso dire "A LUI NON MANCAVA NIENTE" anzi dava filo da torcere a parecchi musicisti che magari avevano studiato musica........Oggi arrangiamenti così sono rari perchè non si ricerca dove in realtâ il brano in questione possa realmente essere collocato.....VEdete Elvis amava molto posti tipo le Hawaiii lo ha sempre affermato, quindi nella sua musica sentiamo sempre percussioni, tamburini, e diversi strumenti in sottofondo che danno al brano il sognare di stare sempre su una spiaggia hawaiana tra onde ..........IO lo trovo fantastico !!!!!!!
Potrei stare ore a parlare dei suoi brani....Ma!!! ora mi piacerebbe sentire qualche vostra opinione.........
Magari Voi sapete molto più di me............