Discussione: Elvis=Alvise=Saggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 21:19
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Elvis=Alvise=Saggio

Quote:
ester Visualizza Messaggio
ciao hurt!
concordo pienamente con te

...pero' c'è una frase che secondo me non è sintomo di saggezza...ma di credenza:
“Credo nella Bibbia. Credo in tutte le cose buone che arrivano da Dio. Non credo che canterei come canto, se non fosse stato Dio a volerlo per me.”
Hai ragione Ester, questo è un pensiero da credente e non c’entra niente con la saggezza, ma nella cernita che ho fatto riportando alla luce parte un vecchio topic, è rimasta dov’era

Quote:
ester Visualizza Messaggio
colgo anche l'occasione (visto che ho introdotto l'argomento) per dire una cosa: spesso leggo frasi tipo :

- "elvis era un ragazzo molto credente...non avrebbe mai fatto certe cose..." oppure "elvis era religiosissimo non poteva cero essere un donnaiolo"
Pienamente d’accordo con te.
Chi fa affermazioni di questo tipo, secondo me, distorce completamente il significato della parola credente e della figura di Elvis, in quanto essere umano.

Se essere credenti significa essere bigotti, quindi tanti rosari e poca pietà umana o comprensione verso i limiti dell'uomo, nonchè accettazione dei suoi errori, allora, significa che non conosco il reale significato della parola? (eppure se sono sicura di essere credente)