Quote:
ester
ciao hurt!
concordo pienamente con te
...pero' c'è una frase che secondo me non è sintomo di saggezza...ma di credenza:
“Credo nella Bibbia. Credo in tutte le cose buone che arrivano da Dio. Non credo che canterei come canto, se non fosse stato Dio a volerlo per me.”
|
Hai ragione Ester, questo è un pensiero da credente e non c’entra niente con la saggezza, ma nella cernita che ho fatto riportando alla luce parte un vecchio topic, è rimasta dov’era 
Quote:
ester
colgo anche l'occasione (visto che ho introdotto l'argomento) per dire una cosa: spesso leggo frasi tipo :
- "elvis era un ragazzo molto credente...non avrebbe mai fatto certe cose..." oppure "elvis era religiosissimo non poteva cero essere un donnaiolo"
|
Pienamente d’accordo con te.

Chi fa affermazioni di questo tipo, secondo me, distorce completamente il significato della parola credente e della figura di Elvis, in quanto essere umano.
Se essere credenti significa essere bigotti, quindi tanti rosari e poca pietà umana o comprensione verso i limiti dell'uomo, nonchè accettazione dei suoi errori, allora, significa che non conosco il reale significato della parola

? (eppure se sono sicura di essere credente

)