Re: fu giusto registrare il cbs nell '77???
Questa domanda mi ha sempre lasciata nell'incertezza, combattuta tra il sì e il no.
Come dimostrazione di quanto grande è stato Elvis come artista e come essere umano, voto sicuramente sì.
Se però penso alle ripercussioni che quelle immagini possono avere su coloro che non lo conoscono come lo conosciamo noi e che possono giudicare solamente soffermandosi alla superficie di ciò che vedono, voterei no. Da questo ultimo punto di vista capisco perfettamente le motivazioni della Elvis Prseley Enterprises, che non vuole distribuire ufficialmente questo special in dvd.
Nel mondo non sono tutti fans di Elvis, non tutte le persone si metterebbero a ragionare e capire, apprezzando il gesto estremo di questo artista...Purtroppo la cattiveria dell'essere umano avrebbe il sopravvento e la solita stampa meschina ne farebbe un sol boccone, alimentando gossip del più basso livello.
A questo punto, per arrivare ad una decisione di voto, preferisco basarmi unicamente su ciò che Elvis ha fatto: Elvis ha deciso di salire su quel palco ed ha accettato quella registrazione. Se l'ha fatto, ha sicuramente avuto i suoi buoni motivi e ha pensato fosse giusto così.
Apprezzo il suo gesto e approvo la sua decisione, nel rispetto delle sue opinioni e del coraggio immenso che ha dimostrato anche in questa occasione.
LISA
|