Dunque...vediamo di dare contributo a questo bel topic

Adoro leggere libri! A parte i libri gialli oppure horror, per il resto va bene tutto.
Ho letto i classici, come "I Promessi Sposi" (non per dovere, ma per diletto, anche se può sembrare da pazzi

), "La Coscienza di Zeno"; ma anche libri di avventura come "I 3 Moschettieri", "La Freccia Nera", "20.000 Leghe Sotti I Mari", etc...
Prevalentemente preferisco biografie e storici.
Una delle prime biografie che ho acquistato ancora quando ero adolescente è stata quella della principessa Sissi, poi ho letto quella di Maria Antonietta, Padre Pio. La prima in assoluto che ho letto è stata "Christiane F.:Noi i ragazzi dello zoo di Berlino". Sconvolgente.....

Non ci dormivo la notte...
Un libro che mi è piaciuto moltissimo e che ho letto per curiosità è stato "Via Col Vento". Conoscevo benissimo il film, ma ho voluto leggere anche il libro. Ed infatti, come supponevo, il libro è molto più ricco di informazioni e di passaggi rispetto a ciò che vediamo in tv.
Poi ovviamente ci sono quelli su Elvis...in italiano e in inglese, ma questa è un'altra storia
A parte il libro su Christiane F., che come ho detto è stato abbastanza sconvolgente (forse anche perchè ero giovanissima quando l'ho letto), per gli altri non saprei dire quale mi è piaciuto di più.
Ognuno, ogni storia che ho letto, mi è piaciuta nel suo genere.
Una cosa che ho notato è che quando si inizia a leggere il primo libro - almeno così è stato per me - e ti prende il piacere nel leggere, non si riesce più a farne a meno.
Un libro sul comodino bisogna averlo per forza!!!
LISA