Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2008, 15:13
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: James Brown vs Elvis Presley

Quote:
Maile Visualizza Messaggio
Ho sempre ascoltato con piacere la musica di James Brown. Non sono mai stata una sua fan, ma come personaggio mi e' sempre piaciuto. Purtroppo non posso dare un parere completo perche' non ho letto il libro (tra l'altro Hurt, se puoi dirmi il titolo te ne sarei grata perche' sarei interessata a leggerlo)
Il libro si chiama I FEEL GOOD - L'AUTOBIOGRAFIA - autore James Brown - anno 2005 - Ed. Minimum fax.

L'ho scelta proprio perchè è un'autobiografia....... infatti è tutta in prima persona

Non c'è dubbio che, a ragione, manifesta una grande rabbia verso il sistema e altrettanto a ragione, è estremamente orgoglioso per essere emerso grazie alle sue capacità, pur se di colore, ma se ho usato il termine "invidia" è perchè, secondo me, ritiene che Elvis è stato più fortunato e non altrettanto o più bravo di lui (poi è comunque un fatto di gusti)

Sbaglierò, ma nei suoi racconti qualche conto non mi torna, così come non mi torna il discorso dell'aereo (visto che negli anni '60 Elvis non aveva il suo aereo privato) e del fatto che, come dice lui, nel 1971 Elvis "non suonava più da nessuna parte".
Ecco perchè intendo che nella sua testa James Brown, mettendo se stesso al di sopra di tutto, sta facendo un po' di confusione

Per quanto mi riguarda preferisco ascoltarlo, ma non mi piace la sua teatralità che trovo eccessiva, ma che invece mandava in visibilio le folle!

Per chi non conoscesse James Brown, eccolo qui, mentre canta il suo primo successo del 1956 "Please Please Please"!

Pur apprezzano varie canzoni di JB, ammetto che preferisco il soul di Otis Redding

Direi che chi l'ha copiato è stato Michael Jackson, non Elvis