Re: Ciak si gira!Scritturate Elvis...
Poi avrei buttato giù un copione fantasioso e "burlone" dove Elvis avrebbe potuto "giocare" proprio con le persone con le quali condivise gran parte della sua vita...si tratta di un film di ASSOLUTA fantasia! Come genere, direi che si tratta di una parodia un po’ sullo stampo della Pallottola spuntata che Priscilla conosce bene, avendo recitato con il bravo Leslie Nielsen. Spero che Elvis, lì in cielo, non me ne voglia, spero che anche lui legga il mio banale racconto con un pacifico sorriso e capisca le mie reali intenzioni. Io ho cercato di raccontare, ripeto, con assoluta fantasia, un’ipotetica svolta della vita di Elvis…quindi, una sorta di buon auspicio e cioè che Elvis potesse cacciare via finalmente dalla sua vita, tutte quelle persone a lui dannose…potendoci fare addirittura lui stesso un film sopra… tutto sottoforma di parodia…quasi per dire “è uno scherzo, ma come tutti sappiamo nello scherzo c’è sempre un fondamento di verità” e poi, considerando il carattere di Elvis, essendo lui stesso così ironico e spiritoso, credo che tutto questo l’abbia fatto con divertito piacere!
TITOLO: “La Riscossa di Elvis!”
GENERE: Parodia (comico)
AMBIENTAZIONE: Memphis, 25 Marzo 1972
PERSONAGGI: Elvis, Tom Parker, M.M., Priscilla, Colombo
E’ calata oramai la sera sulla ben nota città di Memphis, sembra tutto tranquillo, ma è chiaro che qualcosa sta per succedere…
Elvis si trova nello studio di registrazione e considerando la sua meticolosa perseveranza e professionalità, prova più volte un brano…”Separate Ways”, una GEMMA di canzone! La prova tante volte, finché gli riesce come si deve…poiché dopo due giorni avrebbe dovuto registrarla alla MGM Recording Studios di Holliwood!
Ad un tratto compare il Col. Parker con l’immancabile sigarone incollato al suo labbro inferiore e dice con un tono da padrone :”Elvis! Questa canzone non la devi registrare! E’ troppo bella! Tu devi registrare solo le canzoni che ti dico io! E poiché di musica non ne capisco un “tubo”, ti faccio registrare solo canzoni di persone da me “raccomandate”!
Elvis è furioso! Dopo l’ennesimo suo rifiuto, si arriva alla “solita” lite furibonda…
Allora Parker, seccato per le continue contestazioni di Elvis, abbandona lo studio di registrazione e a piccoli passi, ma veloci, si affretta a fatica, data la sua mole fisica, alla sua auto, dove pazientemente lo attendeva il suo autista.
Parker, sempre con tono di comando (che aveva con tutti) ordina all’autista di condurlo al solito ristorantino “La Tana del Lupo” dove solitamente Parker consumava i suoi succulenti “spuntini”…
Elvis, nel frattempo, pieno di rabbia e risentimento per i continui soprusi del cosiddetto Colonnello, decide FINALMENTE di reagire ed affrontare la situazione una volta per tutte!
Così Elvis, più forte di Superman e più furbo di Batman, pianifica il suo strabiliante piano!
Prima di tutto si dirige a Graceland, dove tra MM ruffiana e mangiona e moglie insoddisfatta, si respira da tanto tempo un’aria irrespirabile e soffocante!
Stufo di tutto questo andazzo, Elvis appena arrivato a casa sua, chiama tutti i guys. Questi, annoiati vanno nella stanza dove Elvis li chiamava “a raccolta”, credendo che si trattasse della solita ramanzina del capo, ma ben contenti comunque di continuare a mangiare a “sbafa” alle sue spalle!
Entrati tutti nel salone vedono Elvis lì, seduto sulla sua poltrona bianca che fuma un sigaro…Elvis ha però un’espressione strana, ecco si direbbe insolita e di questo l’intera MM se ne accorge…
Elvis sembra Clint Eastwood (tra l’altro, uno dei suoi attori preferiti), pronto a duellare con loro…
Si percepisce in sottofondo una delle meravigliose colonne sonore di Morricone mentre lo sguardo di Elvis si posa su ognuno dei guys…allora Joe Esposito per spezzare quell’aria stranamente minacciosa, chiede ad Elvis:” Elvis…ma che ti prende?”…così Joe, neanche finisce di rivolgergli questa domanda che Elvis gli lancia un’occhiata fulminante! Quindi Elvis si alza all’istante dalla poltrona e pronuncia queste parole chiare e decise:” Maledetti mangiapane a tradimento! Vi piace fare la bella vita alle mie spalle, eh? Vi sembra giusto che io mi ammazzo di fatica e voi insaccocciate i miei dollaroni?...Adesso basta! Toglietevi gli onorevolissimi giubbini firmati Elvis e andate VIA!!!
Rede West, facendo finta di non capire, ribatte:”Elvis! Ma tu sei completamente fuori! Ma quante pasticche ti sei preso, per essere così brillo?” Allora Elvis accecato dalla rabbia e mettendosi in posizione di combattimento, inizia un vero e proprio duello all’ultimo sangue!
E poiché Elvis, conosce alla perfezione tutte le tecniche di karate, sferra duri colpi a tutti! Elvis è un vero eroe! Così, mentre butta mazzate alla cecata è contento perché finalmente sta regolando i conti con gente che è stata capace solo di campare bene con i suoi soldi, spesso in maniera ingrata e irriconoscente!
La scazzottata è lunga, ma Elvis nessuno lo ferma; alla fine l’intera MM esanime è stata rasa al suolo: gengive rotte, labbra spaccate, lividi e contusioni su tutto il corpo, per tutti loro il posto ideale adesso sarebbe solo il pronto soccorso!
Elvis,quindi, sudato per il combattimento, ma soddisfatto per l’esito positivo, è intenzionato a portare tutti alla stazione di polizia, ma prima di andare sale al piano di sopra, dove nella stanza da letto, Priscilla è intenta a preparare la valigia…
Elvis, ansimante per la lotta appena conclusa si avvicina e le prende dolcemente le mani.
Prisiclla commossa e incredula di quanto è successo e di come Elvis sia stato così abilmente bravo dice:” Oh Elvis! Ma come hai fatto? Sei stato proprio bravo! Non posso crederci…ma io devo andare via!”…
Elvis, a questo punto esclama:” Se mi lasci non vale! La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio!”…poi si gira di scatto verso la telecamera, meravigliato e dice:”Hey! Ma questa canzone non è la mia!”…quindi rivolgendosi ancora una volta a Priscilla:” Hey piccola, non te lo aspettavi che io potessi farcela,vero?...Aspetta e vedrai! Il grosso deve ancora arrivare!”
I due si scrutano a lungo, i loro occhi cercano disperatamente ancora un amore da recuperare e ricucire…Priscilla scoppia in lacrime e tappandosi la bocca con un fazzolettino per evitare di singhiozzare scappa via in bagno…
Elvis, tirando un profondo respiro e consapevole del lavoro che ancora gli spetta, riscende le scale e a fatica carica su di un furgoncino tutti quei salamoni della MM messi KO poco prima…
Ha impiegato giusto un quarto d’ora per arrivare alla stazione di polizia e lì ci trova con sua somma sorpresa il tenente Colombo col suo immancabile impermeabile sempre sudicio e sgualcito. I due si fissano per un po’ ed entrambi si chiedono :” Ma io quest’uomo l’ho già visto!”…Elvis”scarica” tutta la MMM che sta per Marmaglia della Mafia di Memphis e dice a Colombo, presentandosi:” Tenente, io sono Elvis Presley, ecco! Questi sono i sanguisuga che da tanto tempo hanno contribuito ad intossicarmi la vita!”…e Colombo:”Accidenti, Mr Presley! Lei ha fatto un eccellente lavoro! E’ da tanto tempo che stavo sulle loro tracce!”...Elvis lo ringrazia e va via…
to be continued....
|