Quote:
coffecup
Sono andata a riascoltare la canzone...e non riesco a trovare un motivo per avercela con Elio e le Strorie Tese...
e cerco di spiegare il mio punto di vista, a puro titolo di discussione, visto che è tanto tempo che non partecipavamo tutti ad un topic:
1. la canzone è davvero brutta...sia nell'arrangiamento che nelle parole, e non credo migliori ascoltandola integralmente....
2. Ciò nonostante, trovo l'idea carina e divertente....
Non si sono presentati con una versione alternativa di Suspicious minds, nè hanno presteso di darne una nuova interpretazione...
Hanno solo usato e rigirato le stesse note..
Che c'è di male?
3. Suspicious minds è una canzone strepitosa, che amo immensamente, ma da qui a dichiararla opera d'arte intoccabile....
Io trovo stimolante che si possano compiere anche questi esperimenti, senza aver la pretesa di avvicinarsi all'originale....
Stavolta il risultato è orrendo, ma se invece così non fosse stato?
Magari ne poteva uscire una versione diversa, ma bellissima.....
Cosa è stato danneggiato della canzone di Elvis?
E' talmente lontana, che non riesco a capire perchè scandalizzarsi...
Se Hurt non ci avesse postato l'articolo, sinceramente, qualcuno l'avrebbe mai associata a suspicious minds?
Mi viene in mente quando i Ramones hanno rifatto " wonderful world" di L. Amstrong....
Mio Dio...un insulto davvero alla musica....eppure il risultato è notevole...e mi piace da morire...
Non voglio fare discussioni tecniche, ma solo capire perchè il nostro atteggiamento deve essere sempre di chiusura....
Elio ha prodotto una schifezza....
perchè dobbiamo prenderla come un insulto ad Elvis?
Al massimo è la prova che molti aspettavano che Elio non sa far musica...
Se invece ne fosse venuto fuori un capolavoro, ne saremmo stati orgogliosi, e l'avremmo scritto ovunque....
Se non danneggiano l'immagine di Elvis, la sua dignità o scherniscono il suo valore artistico, mi chiedo:
che male c'è a "giocare " un po' anche con le sue canzoni....
Belle come l'originale non ne usciranno di sicuro..
e quando ne escono brutte come questa, ci facciamo 4 grasse risate ala loro facciaccia!!!
sbaglio a vederla così?
|
Ovviamente quoto ancora Coffecup...è quello che intendevo io..e non sbagli a vederla cosi..
Poi è bello anche che ognuno la pensi come vuole.
Sapete cosa farei se fossi dj in una radio? metterei prima la canzone di Elio, poi direi come è nata e farei sentire Suspicious Minds..e cosi tutti i giorni...Sarebbe meglio che sentire Eminem ecc dai...