Quote:
AEMILIANVS
Io credo che se elvis oggi fosse venuto in Italia avrebbe avuto sul palco senza ombra di dubbio bocelli e laura pausini,zucchero e ligabue(il quale gli ha dedicato bellissime canzoni e lo cita in molte altre),
|
Ho ascoltato l'altro giorno un'intervista a Ligabue su Sky, fatta da Vincenzo Mollica, in cui ha proprio parlato di Elvis e della canzone che gli ha dedicato e ha confermato quello che ha dichiarato ad una giornalista tempo fa (
c'è sul forum ma non la trovo).
Riporto per sommi capi quello che ha detto a Mollica.
"
Non mi ritengo un fan di Elvis. Quello che voluto trasmettere con la mia musica è che non sai mai dove ti porta il troppo successo.
Elvis è un esempio. Aveva tutto e poi è morto sulla tazza del cesso!!!"
L'impressione che ho avuto è che non solo è convinto di quello che dice (
e in buona parte è vero), ma insiste con questa immagine di come è stato trovato Elvis senza vita.
Francamente, secondo me, ma credo anche secondo voi, Elvis è molto di più di un artista di successo sulla tazza del water

e questi commenti non fanno altro che alimentare la voglia di dare fiato alla bocca o fare gossip della più bassa lega.
Per giunta, per quanto sia vero il concetto di dove può portare i troppo successo, metterla come la mette Ligabue, ritengo sia irrispettoso e volgare (come d'altra parte è Ligabue)
Mi scusino i fans di Ligabue, ma è la mia opinione su di lui.
Non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà

?