Re: Elvis At Madison Square Garden
Un altro piccolo mistero, tanto per farvi comprendere il caos che regna nel mondo di Elvis a causa delle voci che circolano:
alla fine degli anni '80 il fan club inglese, allora "capitanato" dal grande Todd Slaughter, iniziò nella sua fanzine a chiacchierare riguardo l'esistenza del filmato dello spettacolo del 20 marzo 1974 a Memphis (!!!), quello che era stato pubblicato dalla RCA nel disco "Elvis recorded live on stage in Memphis". La presunta esistenza del filmato di questa meraviglia di show era nata dal fatto che sulle prime stampe delle copertine del 45 giri "If you talk in your sleep/Help me" c'era una scritta che affermava: "Non perdetevi Elvis nello spettacolo televisivo di Pasqua nella sua città !"...
Le speculazioni sono andate avanti per mesi ma poi tutto finì nell'oblìo.
E io, da allora, di questa cosa, non ne ho più sentito parlare.
Ovviamente io stesso spero di sbagliarmi !!! Magari esistessero questi filmati !!!
Certo che un briciolo di speranza c'è poiché prima del 1990 chi mai avrebbe immaginato che fossero sopravvissuti gli acetati delle registrazioni dell'epoca pre-Sun Records ? Ed invece eccoli saltati fuori ! Addirittura uno di essi (a dir la verità non ricordo quale) venne trovato... In cantina, durante un trasloco... Robe da matti !!!
Quindi tutto è possibile ma, se potessi mettere sulla bilancia ciò che si è detto su Elvis e ciò che realmente è vero, la bilancia non si sposterebbe se non di poco dalla prima ozione, purtroppo...
|