La biografia di Guralnick è sicuramente un ottimo libro, da avere senza dubbio!!! Praticamente si possono leggere nei dettagli tutta la vita di Elvis, ma ho notato che, specialmente nell'ultima parte, nel raccontare gli ultimi anni della vita di Elvis, Guralnick mi sembra molto focalizzato sullo stato "alterato"..diciamo così...di Elvis, non prendendo in considerazione le motivazioni che potevano portare Elvis in certe occasioni a reagire in un determinato modo.
A volte si ha come l'impressione che Elvis, di punto in bianco, iniziasse a dare di matto senza un motivo apparente.
Approfondendo invece gli argomenti da altri punti di vista, si può capire che invece motivi ne aveva.
Quindi una delle cose che mi sentirei di "criticare" a Guralnick è il fatto di aver raccontato la vita di Elvis solamente guardando le cose da un'unica prospettiva, senza tenere molto conto di tutto ciò che era il contorno.
Forse è stato fatto perchè, se avesse dovuto raccontare tutto da tutti i punti di vista, non gli sarebbero stati sufficienti 2 volumi, ma finiva per scrivere un'enciclopedia

.
Ciò non toglie che rimane un ottimo libro, probabilmente il migliore scritto su Elvis, il più dettagliato...anche se cmq su certi punti, a mio avviso, richiede degli approfondimenti e accertamenti sulla dinamica dei fatti.
LISA