Re: Notizie da Internet
Finale Ligure, doppio appuntamento con la musica dal vivo
Finale Ligure. Doppio appuntamento con la musica dal vivo domani sera, martedì 22 luglio, alle 21,15, in piazza di Spagna a Finalmarina, con Paolo Bortolotti e il gruppo Les Trois Tetons. Il primo propone cover di Elvis Presley, Paul Anka, Michael Bolton, Perry Como ed altri, mentre i secondi ripercorrono la parabola del rock con particolare attenzione alla carriera dei Rolling Stones. I concerti sono ad ingresso gratuito.
Paolo Bortolotti, 26 anni, ligure, cantante solista, è cresciuto ascoltando Elvis Presley. Nei suoi concerti propone un mix di hit internazionali, legato principalmente alla musica italiana e straniera degli anni ‘50 e ‘60. Il suo repertorio comprende brani come Only you dei Platters, Pensami di Julio Iglesias, Se tu non torni di Miguel Bosè, Pregherò di Celentano, Perdere l’amore di Massimo Ranieri, Stand by me di BBKing, La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani, My way di Sinatra, Love me tender di Presley, Vecchio frack di Modugno e tanti altri.
Les Trois Tetons (voce, chitarra, armonica, slide, basso, sax e batteria) propongono dal 1991 spettacoli basati su un repertorio che comprende oltre cento cover, dal rock’n'roll di Chuck Berry alle canzoni di Tom Waits, con particolare attenzione ai brani dei Rolling Stone. Nel 2005 hanno realizzato il loro primo cd di composizioni originali.
|