Discussione: After Elvis...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2006, 14:17
L'avatar di  MISSCLAWDY
MISSCLAWDY MISSCLAWDY Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: Memphis
Predefinito Re: After Elvis...

non credo che verrai bannata, mica siamo in un lager!!
caparezza ce l'ho presente, anche se sono più grande di te non per questo non conosco i cantanti attuali...
credo che la frase di Lennon volesse dire che Elvis ha creato una rottura enorme nella musica, ha creato il rock 'n roll , mentre prima i cantanti erano molto melodici , e ha dato il via a tutta una serie di fenomeni da esso scaturiti tra cui figura anche caparezza!
Personalmente ascolto non solo Elvis, anche se prevalentemente , ma mi piace molto Robbie Williams, Dido , Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Queen , e molti altri .Non voglio dire che non ci siano artisti validi contemporanei, e non credo che gli altri volessero dire questo. Per me però Elvis li supera tutti, sarò imparziale ...ma !!!!! Il suo stile, la sua voce, la sua presenza scenica , tutto era unico e non può essere eguagliato!!!Ma questa è solo la mia opinione...
Le uniche canzoni di ELvis in cui puoi trovare riferimenti sociali sono If I can dream e In the ghetto; calcola che è stato Bob Dylan in America che ha dato il via alle canzoni "impegnate", al genere cantautoriale. Elvis non era un cantautore. E' vero che the colonel riteneva che certi temi non fossero adatti a lui, ma lo stesso Elvis diceva di essere un intrattenitore, che il suo compito era far divertire la gente. Non riteneva di dover dare messaggi politici o insegnamenti di vita, per questo ha tenuto per sè le sue opinioni. Si può condividere o no,ma così era. io personalmente lo apprezzo per questo,