Re: Come spiegate chi è Elvis Presley???
Mamma, bella questa domanda!!!
La risposta mi viene, per paradosso, semplice perchè mi sono trovata proprio in quella circostanza.
Alla domanda.
"Chi è Elvis Presley?", passato l'attimo di stupore, ho annaspato alla ricerca delle parole che potessere sintetizzare quanto e cosa rappresenti Elvis. Ho iniziato due volte il discorso alla fine ho solo detto... "La musica". Elvis devi sentirlo, devi lasciare che la magia della sua voce ti conquisti, devi osservare il suo modo di approcciarsi al pubblico, ai fans, di stare sul palco. Ricordo che la prima cosa che gli ho fatto vedere è stato un pezzetto che si trova su youtube del "That's the way it is". Quello del quadretto regalatogli dalla fans prima che lui canti "Just pretend", il secondo è stato un pezzetto dell'Aloha, poi la mitica Suspicious Minds e come colpo di grazia le ho fatto vedere il Comeback. Poi le ho chiesto semplicemente di ascoltare, senza vedere, "My way" e "It's midnight" e di lasciarsi contagiare dalla sua genuina e spontanea risata in "Are you lonesome tonight?". Elvis si descrive da solo, basta farlo ... ascoltare!
|