Discussione: Testamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2008, 17:16
Little Caroline Little Caroline Non in Linea
Elvis Super Fans
| over 300 |

Predefinito Re: Testamento

Quote:
hurt Visualizza Messaggio
Secondo quello che racconta Billy Smith, Elvis gli avrebbe dato una busta contenente un testamento parallelo e praticamente contemporaneo a quello ufficiale, dicendogli: "Ho fatto testamento, e ho inserito anche tutti voi. Tienilo tu e nascondilo"
Sempre secondo quanto racconta Billy Smith, pochi giorni dopo la morte di Elvis, loro cugina Patsy Presley (che lavorava fianco a fianco a Vernon), avrebbe telefonato a Billy per chiedergli dove aveva messo l'altro testamento e Billy, in buona fede, le aveva comunicato dove poteva trovarlo.
Da quel momento nessuno ne ha saputo più niente e secondo Billy, Vernon avrebbe bruciato il documento affinché nè i ragazzi della MM, nè nessuno della famiglia Presley e/o Smith potesse beneficiarne. ( puoi trovare parte di queste informazioni anche sull' intervista a Billy Smith qui sul forum)

Non credo c'entri il fattore DONNA.
Lisa Marie era la sua unica figlia e la nonna è stata la donna che, dopo sua madre, più lo ha amato, apprezzato e capito disinteressatamente.
Tra Minnie Mae ed Elvis c'era un sentimento molto forte, ammirazione e complicità reciproci.
Elvis sapeva che sua nonna lo capiva perfettamente, senza bisogno di parlare....... insomma si sono voluti un bene infinito
Dunque, se aveva fatto un testamento parallelo, evidentemente l'intenzione di dare disposizioni del suo patrimonio come minimo un po' c'era, almeno penso. Comunque debbo cercare l'intervista perchè sinceramente non l'ho letta e rischierei di toppare.

Per quanto riguarda i beneficiari mi sa che mi sono espressa male io. Purtroppo ho il difetto di leggere il testamento con l'occhio giurista (deformazione dovuta allo studio...hehe). Se Elvis fosse morto senza fare testamento alcune tutele specifiche nei confronti degli eredi in linea femminile non ci sarebbero state in virtù della successione legittima semplice. Mi spiego c'è un punto nel testamento dove si cita "... Ogni lascito qui contenuto per ogni erede femmina deve essere a suo uso unico ed esclusivo, libero da debiti, contratti o controllo di qualsiasi marito ella possa avere...". In questo senso dico che ha tutelato la discendenza femminile. Non so se riesco a spiegarmi. Scusate!