Discussione: Elvis e il karate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 14:17
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Elvis e il karate

Quote:
Giòprovato Visualizza Messaggio
.e addirittura affermo con molta certezza, che Grazie alle arti MArziali ELVIS è riuscito a combattere depressioni, dolori, perchè è quello che esse, fanno a lungo termine...........ti aiutano nell`autostima,,,,,,,,,nell`equilibrio Psicomentale,,,,,,,,autocontrollo, ecc...ecc........IO faccio Kungfù da molti anni e quindi so quanto ti può aiutare......
Propio la sua grande forza di MEDITAZIONE sicuramente veniva in gran parte dal Karatè.............oltre che dalle letture sue preferite........
Giòprovato
Ecco, questa è una cosa che vorrei capire meglio.

A parte te e Guitarman, non so quanti utenti di questo forum praticano arti marziali.
C'è un modo semplice per spiegare come può essere che il Karate (o altra disciplina) riesce ad interagire con la psiche e riuscire anche ad avere autocontrollo sul dolore?

Ricordo che il dentista di Elvis, il Dr. Hoffman ha raccontato che Elvis, dopo 10 minuti di "meditazione", è riuscito a farsi estrare il nervo di un dente senza iniezione.
Se dovessi farlo io, mi verrebbe un infarto e non mi vedreste più sul forum (magari sareste anche contenti )