Quote:
Life
Non metto in dubbio gracemonic che priscilla abbia amato elvis e sofferto per lui. ma quando andò a convivere con lui era poco più che una ragazzina ed elvis era già un uomo maturo. Molto probabile che, data l'età e il fatto che per la prima volta aveva incontrato l'amore, si sia lasciata trasportare da fantasie e da sogni troppo grandi che cozzarono con la realtà. In fondo non stava con un tizio qualsiasi ma con elvis presley e tutto quello che ne comportava: stile di vita particolare, altre donne... e questo priscilla lo capì solo con il tempo e non lo accettò, ovvero quando decise di lasciarlo. per questo però non la biasimo.
non accetto invece che vada a spiattellare la storia con elvis attraverso un libro e un film che io continuo a prendere con le pinze e che mi sono procurata solo per curiosità (per anni infatti mi ero disiteressata a queste sue "opere") , senza che elvis possa dire la propria opinione in merito e facendo diventare così la sua versione quella più plausibile e l'unica ufficiale.
|
Ciao Life, non so se hai saputo che Priscilla, oltre al libro e film "Elvis and Me" ha realizzato - insieme a Lisa Marie - il libro e dvd "Elvis By The Presleys".
Avendo letto entrambi i libri e avendo visto entrambi i documentari, ho notato una Priscilla che ha cambiato idea rispetto a quando ha scritto "Elvis And Me".
Non la vedo una cosa negativa questo "cambiamento", ma solamente il fatto che una persona con il passare degli anni, cresce, matura, vede le cose sotto un'altra luce, capisce, etc....
Tanto per farti un esempio: quando era giovanissima, si annoiava davanti ad Elvis che le leggeva passaggi dei suoi libri sulla spiritualità...Oggi Priscilla pratica lo yoga praticamente ogni giorno...
Nel dvd "Elvis By The Presleys" spiega molto bene che quando ha lasciato Elvis, vedendo la vita che faceva, contornato dai suoi amici, etc....dice
"Credevo fosse tutto OK"...
Secondo me intende dire che credeva che cmq Elvis non avrebbe sentito la sua mancanza, dato che ultimamente causa concerti, etc...non stavano più insieme.
Pensava che la vita che aveva fosse sufficiente per lui e ormai lei non fosse più indispensabile, tenendo anche conto del fatto che ormai conducevano praticamente quasi 2 vite completamente distinte.
Solo dopo la separazione, essendo rimasti legati e molto amici (anche perchè c'era Lisa Marie), durante lunghe conversazioni, ha capito quanto per lui invece contava la sua famiglia.
C'è una cosa, però, che non mi è chiara e sulla quale sto cercando delucidazioni: dopo aver detto che ha capito quanto per Elvis contasse la famiglia, dice anche che
"...a quei tempi non si poteva tornare indietro".
Mi fa pensare ad un discorso di tipo legale...Non so...Ti ripeto: sto cercando di capire il significato di questo discorso.
Se trovo qualcosa, ve lo posto di sicuro...
A volte mi sembra che la vita di Priscilla sia come un cerchio: è iniziata con Elvis, si è allontanata da Elvis, facendo altre esperienze...e poi alla fine, lasciato anche l'ultimo compagno con il quale stava da circa 20 anni e dal quale ha avuto un figlio - è single ed è tornata a dedicarsi unicamente ad Elvis...
LISA