E altro ancora: LA BARA
Non avrei motivo per inserire dati relative a mail mai inviate, ho veramente osato e mandato richieste in merito a tali prodotti se volete vi lascio per esteso l’indirizzo di chi mi ha risposto per chiedere confermaLa presunta cassa, sulla quale si fanno ipotesi ma sulla quale nessuno ha letto nulla e nessuno ha mai detto nulla, la cassa aveva un peso
di 900Pounds ovvero 408Kg a vuoto. La cassa è stata ordinata da Robert Kendall della Funeral Home Memphis direttamente dall’Oklaoma dalla ditta Batesville Company, la quale cassa a dire dello stesso Kendall in diversi momenti: “In un primo momento in acciaio, dopo acciaio rivestita in rame e in un terzo momento ottone esattamente come quella usata per la mamma di Elvis dotata di un sistema detto Memory Record Tube un tubo in acciaio con all’inerno una pergamena con gli estremi del defunto per un eventuale riconoscimento in futuro, al tempo necessitava di circa 2 mesi per la produzione,
ma perché quel peso? Diversi giorni fa incuriosito ho cercato e ricercato ed ho trovato alcune Agenzie di Onoranze Funebri anche a Memphis tra le quali ho visto diversi modelli, allora con una mail ho contattato la suddetta ditta in Oklaoma alla quale ho richiesto alcuni dati in merito ad una cassa ho richiesto il peso di una Oversize cioè la msura più grande, perché stò facendo una ricerca qui in Germania dove mi trovo sui vari sistemi di sepoltura nel mondo, con mio stupore ricevo una mail da una signorina credo che lavori presso tale ditta o come segretaria o come venditrice la quale riporta:
Hallo,
Um auf Ihre Frage zu antworten, ist das durchschnittliche Gewicht für ein Stahlkästchen 200 Pfunde. Kupferkästchen sind darüber 260 Pfunde. Ich hoffe, dass das hilft.
Heather O.
Risposta arrivata in tedesco perché io sono in Germany in questo momento e lei di conseguenza risponde in lingua, in sostanza spera di essermi stata di aiuto e di ce che la prima cassa ein Stahlkästchen 200 Pfunde cioè in acciaio pesa in KG 90,78 la seconda Kupferkästchen sind darüber 260 Pfunde cioè in rame pesa in KG 117, quindi possiamo dire che sicuramente i pesi sono decisamente lontani dai 408KG a vuoto ritengo sempre più possibile l’eventualità del sistema di raffreddamento indicato in diverse occasioni per una statua in cera.
Qui riporto i link di una pagina dove si possono vedere modelli diversi, contatterò prossimamente un’altra ditta di cui metto anche il link ed è il secondo dove vi è una bara ancora più complessa vediamo a quanto arriva a pesare la cassa:
http://www.optionsbybatesville.com/web/guest/whatwedo/burialcaskets/metal/premiumstainlesssteel
in questo di seguito il modello più complesso:
http://casketxpress.com/item/BronzeCasket1.html?Sub=Bronze%20Caskets
dai particolari della foto di Elvis non sembrerebbe neanche uno di questi modelli per il secondo modello ho ricevuto questa risposta sempre dalla gentilissima signorina dall’Oklaoma:
We do have a similar to the casket you are inquiring about. We call it the Promethean. This a is polished bronze casket that weighs approximately 310 pounds.
Are you a funeral home interested in buying this product?
Heather.
Cioè: Abbiamo una bara simile a quella sulla quale state cercando info e si chiama Promethean. Questa è in Bronzo Lucidato e pesa 310 pounds cioè 140KG sempre a vuoto. Poi mi chiede se ho un Agenzia di Onoranze Funebri e se sono interessato a comprare il prodotto.
Ne consegue che anche in questo caso da quello che potete vedere anche voi la bara risulta essere complessa e in Bronzo come quella usata per Elvis la quale però non era così complessa ma pesava comunque ben 260KG in più a vuoto. Date un occhio ai dati sulla bara del Presidente Kennedy che doveva essere utilizzata in un primo momento
La bara usata per il Presidente Kennedy:
http://jfklancer.com/LNE/coffin.html
La famiglia voleva lasciare in mare nel tragitto da Dallas a Washington il corpo del Presidente bene sono stati fatti svariati tentativi di lancio come potete veder nel link sopra è sempre stata usata una bara da 660 Pounds in bronzo con all’interno dei sacchi di sabbia per un totale di 80 Pounds più la bara arriviamo a 740 Pounds quindi in KG siamo a 335KG a pieno e parliamo del Presidente ora non togliamo nulla a Elvis e a sua Madre ma PERCHE 408 KG a VUOTO DI BRONZO??
Inoltre l’imbalsamazione:
-Il corpo di Elvis è stato rimosso alle 08:10 dal Baptist Memorial e trasportato alla Memphis Funeral Home per l’imbalsamazione “dalla rivista Rolling Stone” e non una rivista qualsiasi. Riporto il link è un’articolo il pezzo in particolare riporta il seguente:
lvis' body was removed by hearse from Baptist Memorial at 8:10 p.m. and taken up Union to the Memphis Funeral Home for embalming. The nest morning he was taken to the foyer of Graceland to lie in state.
http://www.rollingstone.com/artists/...ral_in_memphis
Con tale tecnica si permette una durata superiore ai resti del corpo per una eventuale prolungata esposizione del corpo al pubblico.
-Testimoni affermano di aver visto il volto sudare e non Elvis ma un manichino:
Alanna Nash del Currier di Louisville, osserva due volte il corpo nella bara e dichiara di aver visto “plastica”, La Costa sorella di Tanya Tuker, dichiara: Eravamo vicino alla bara, quello che stava là sembrava un pezzo di plastica non assomigliava affatto ad Elvis ma più ad un manichino che una persona reale.
Nel caso di un sistema di raffreddamento mi riaggancio allo spropositato peso della bara dobbiamo tenere presente che lavora in questo caso da sotto a sopra, il volto era scoperto, la temperatura della giornata alta, il calore sviluppato dal numero delle persone che passavano ha influito, le luci, è molto probabile vedere alcune gocce anche se piccole, in questo caso di cera su quel volto.
Si può spiegare inoltre perché quella breve esposizione del corpo ai fans dalle tre alle cinque poi prolungato di una mezz’ora, forse in troppi si erano accorti che nn era lui in quella bara, non peggioriamo la situazione meglio chiudere il tutto.
Ma perché visto che è stato imbalsamato quel corpo, e per imbalsamazione intendiamo il processo che viene appunto fatto perché il corpo non si deteriori troppo in fretta e che possa essere così ancora contemplato qui parliamo anche di una settimana e forse qualche giorno in più. Cosa fatta nei giorni nostri per Ann Nicole Smith la quale appunto è rimasta esposta ai proprio fans.
Riagganciandomi all’imbalsamazione teniamo presente che gli organi interni a dire dei medici erano stati tutti trattenuti e per tutti intendo cervello compreso come si legge nel sopra citato articolo della rivista Rolling Stone riporto una parte:
"An autopsy usually takes twenty-four hours. Usually, any vital organs that are removed for study are returned and put into a bag and dropped into the coffin before burial. But not in Elvis' case. His brain, his heart, his liver, his kidneys and all the rest have been kept out for tests here."
Quindi abbiamo un corpo in assenza di organi imbottito di cotone senza liquidi come fa a sudare posto comunque che un cadavere non suda inoltre abbiamo il rigor mortis, e mi farebbe piacere visto che si parla anche del
Brain “Cervello”, come esso sia stato estratto forse con tecniche egizie dal naso non penso, l’unica soluzione l’apertura della calotta cranica con sega circolare, in questo caso dalla foto non emergono segni di apertura o per almeno passando accanto al corpo qualcuno avrebbe potuto notarle tale segno, quindi altra incongruenza.
Perché gli organi sono stati trattenuti per essere esaminati?Dichiarato il decesso dopo l’autopsia per Arresto Cardiaco il quale può essere causato da problemi di salute o da una prolungata assunzione di farmaci, che scopo ha l’analisi ulteriore degli organi cosa si deve dimostrare i farmaci assunti?Un confronto tra i pareri medici di uno o dell’altro?E deceduto per il cocktail di medicinali?E assurdo e inutile. Si parla di problemi all’intestino di un’avanzata occlusione intestinale, e lui non ha mai accusato dolori tra l’altro dolori a volte lancinanti da non poter stare impiedi alla parte bassa dell’intestino?Si dice che potrebbe essere stato colto da un malore mentre si sforzava sul water, ma ci rendiamo conto, era pacifico e beato è tornato di buon umore dal dentista, ha giocato a volano e si è divertito con gli amici, ha suonato qualcosa al piano ed ha ribadito “che quello che stava per iniziare sarebbe stato il suo tour migliore” e qui potrei dire che comunicava indirettamente già qualcosa a chi conosceva. E inoltre si dice che quando gli amici raggiunsero Elvis in bagno sembrava già morto da un pò di tempo, quanto esattamente?se il volto era cianotico e il battito assente perché il massaggio cardiaco?Non si sa da quanto tempo Elvis era disteso al suolo poteva essere lì già da un’ora in questo caso potrebbe essere subentrato il rigor mortis l’irrigidimento avviene in modo parziale già a distanza di un ora completamente dalle 10-alle 12 ore quindi perché la rianimazione e tutto il resto???In più Elvis aveva già detto in un’occasione che il suo look non era dei migliori ma sicuramente sarebbe stato meglio nella Bara, quindi è sempre più attendibile l’ipotesi che qualcosa si stava preparando inoltre aveva licenziato diverse persone a lui molto vicine.