Re: La domanda che tutti si pongono: ELVIS E' VIVO?
Io mi soffermo solo su due punti che mi sembrano quelli ritenuti più cruciali.
1- Il peso della cassa. Per me non sussiste alcuna sorpresa su un peso similare, specie se si considera una cassa con annessa piccola cella frigorifera (ne esistono addirittura criogeniche). Elvis è morto in pieno agosto e il clima di Menphis è altamente umido quindi tutti elementi (caldo ed elevato tasso d'umidità) che non avrebbero permesso la conservazione del corpo.
2- Supposto, non sono informata al riguardo, che sia stato avviato un procedimento di imbalsamazione sul corpo di Elvis e di estrazione degli organi interni, separatamente conservati, non contrasta comunque sull'utilizzo di una cella frigorifera sopratutto se fosse stata utilizzata per il viso una maschera di cera il chè spiegherebbe tranquillamente il perchè non fossero visibili i segni della sega circolare usata, forse, in sede di esame autoptico. Il perchè della maschera di cera mi pare altrettanto plausibile visto che doveva essere comunque esposto al pubblico per l'ultimo saluto. Non è inusuale.
Sul resto non sono documentata e pertanto preferisco non disquisire, rischierei di dire cose magari inesatte.
|