
10-09-2008, 18:58
|
Elvis Golden Fans
|
|
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
|
|
Re: Articoli
Periodo ricco di uscite: Metallica, Slipknot, Queen, Oasis. Lenny Kravitz non canterà nei Velvet Revolver
di Cristiano Ghidotti
Musica - Il periodo di fine estate ed inizio autunno di questo 2008 verrà per un pezzo ricordato come uno dei momenti più prolifici per quanto riguarda il panorama musicale rock e hard rock.
Metallica, Slipknot, Queen e Oasis hanno deciso di spedire nelle rivendite i loro ultimi lavori proprio in queste settimane; diamo uno sguardo a cosa ci aspetta.
Partiamo con l'attesissimo nuovo lavoro della heavy metal band capitanata da James Hetfield che tra pochissimi giorni (12 settembre) renderà finalmente disponibile "Death Magnetic", full-lenght attesissimo e con il non facile compito di cancellare le non proprio ottime impressioni destate dal suo predecessore "St. Anger" (2003).
Per ingannare l'attesa, è possibile ascoltare in anteprima su MySpace (http://www.myspace.com/metallica) il primo brano estratto, "Cyanide".
Continuiamo con le sonorità piuttosto pesanti, segnalando la recentissima uscita di "All Hope Is Gone", disco degli Slipknot.
Un CD che, pur mantenendo intatta la furia dei nove mascherati sorprenderà con brani dalle influenze più heavy metal ma anche grazie a pezzi più melodici che denotano una evoluta capacità di songwriting. I ragazzi di Des Moines riescono a bilanciare rabbia, violenza e follia con parti più introspettive.
Il disco è disponibile anche in edizione limitata (digipak con 3 bonus track e un DVD di 45 minuti dedicato al making-of).
Per chi li volesse vedere dal vivo, la band sarà live al Palasharp di Milano il 18 novembre.
Attesissimo ma inevitabilmente guardato con grande sospetto dai fans di vecchia data della formazione britannica, il nuovo album dei Queen prosegue il suo cammino verso le rivendite.
"The Cosmos Rocks", questo il titolo del disco in arrivo nei negozi il prossimo ottobre (tredici anni dopo il suo predecessore), il primo di inediti che vedrà alla voce della storica band Paul Rodgers, in passato già al microfono di Free e Bad Company.
Al CD sarà allegato un DVD contenente la registrazione del concerto tenuto nel 2005 in terra nipponica.
E' grande l'attesa anche per il nuovo album degli Oasis intitolato "Dig Out Your Soul", in uscita il 6 ottobre e registrato a Londra negli storici Abbey Road Studios.
"The shock of the Lightning", primo singolo tratto dal nuovo lavoro del gruppo, è nel più puro stile Oasis. Scritto da Noel Gallagher, con la voce inconfondibile del fratello Liam e un robusto muro di suono, sta ad indicare che la band di Manchester continua a percorrere le strade del rock'n'roll.
Nuova uscita anche per Elvis Presley, o meglio, nuova operazione commerciale concepita per spremere ancora una volta il nome del King of Rock.
"Elvis Presley Christmas Duets", in uscita chiaramente nel prossimo periodo natalizio, vedrà la voce di Elvis affiancata da quella di alcune contemporanee interpreti femminili, grazie alle moderne tecnologie di missaggio.
Chiudiamo con una notizia dedicata a tutti i fans dei Velvet Revolver.
Dopo l'uscita di scena di Scott Weiland, ex frontman degli Stone Temple Pilots, si era parlato di Lenny Kravitz come nuova voce del gruppo ma il musicista ha smentito categoricamente la possibilità di una collaborazione.
|