Sai Carmen, nel libro che sto leggendo, ad esempio, ho notato una cosa: nessuna di queste persone - Marty Lacker, Lamar Fike e Billy Smith (cugino di Elvis) - non dice mai che Elvis era il LORO migliore amico, ma identificano loro stessi come
I MIGLIORI AMICI DI ELVIS.
(P.S. Solo Jerry Schilling ha sempre detto che Elvis è stato il suo migliore amico!)
Può sembrare una sottigliezza stupida, insiginificante...ma a guardarla bene, invece, fa proprio un chiaro ritratto di queste persone: un ritratto fatto di presunzione e arroganza, a mio avviso, che si contraddice da solo, nel senso che, se dici di essere "amico" di qualcuno, non fai sapere al mondo intero cose da far accapponare la pelle!!
Infatti questi tizi non fanno altro che dire quanto Elvis era tiranno, despota, e chi più ne ha più ne metta, arrivando a raccontare pubblicamente cose davvero personali....
Ma dato che era così despota e tiranno, chissà come mai sono rimasti con lui fino alla fine.... Se una cosa non piace, perchè rimanere??
La risposta che mi sono data, l'unica che mi è venuta in mente, è che questa gente, che ora si decanta tanto per aver fatto questo e quello, alla fine dei conti sa di essere considerata molto poco e che nella vita gli è convenuto stare con Elvis piuttosto che cavarsela da soli.
Solitamente è sempre così:
chi decanta tanto ciò che fa e ciò che è, mettendolo in gran mostra, denigrando anche il prossimo, è perchè sotto sotto ha la coda di paglia. Lo fa più per convincere se stesso che gli altri.
Tutto questo per arrivare a dirti che, prendendo spunto dal tuo esempio, chi ha certi comportamenti, secondo me, lo fa per consolarsi delle proprie "disgrazie" godendo di quelle altrui.
Questa gente ha vissuto tutta la vita all'ombra di Elvis e successivamente anche di Priscilla, la quale ha dato a tutti loro al momento buono una sonora - e meritata, lasciamelo dire! - pedata dove non batte il sole; ora vogliono solo avere il loro quarto d'ora di gloria.
E' molto giusto quello che diceva tua madre

A me invece è stato insegnato un altro proverbio, che dice "Raglio d'asino non sale al cielo"

...Ed infatti, per quanto sia stato detto e scritto, Elvis Presley, a 31 anni dalla sua morte, ha ancora milioni di fans in tutto il mondo!!!

LISA