Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 12:36
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans

Locazione: a casa mia
Predefinito Re: Qual'è il motivo di tanta "idolatria? ?

Quote:
carmen Visualizza Messaggio
Secondo me Hurt è sbagliato usare il termine idolatria ...per Elvis....perchè noi non abbiamo sostituito Elvis a Dio!!!!!! ....ASSOLUTAMENTE NO...!!!
Sono d'accordo che il termine idolatria è eccessivo e per questo l'ho messo tra virgolette
Però, Carmen, non credere che la mia scelta di questo termine sia così strana e poco azzeccata.

La scelta della parola, infatti, è scaturita dal fatto che, secondo quanto leggo in rete, al tempo c'erano persone che, paradossalmente, ai concerti andavano con i figli malati e chiedevano ad Elvis di toccarli per farli guarire. Pazzesco vero? Lo so e sono d'accordo, ma so che la mente umana è in grado di oltrepassare ogni limite, quindi non mi stupisco di niente!!!!

Per tornare alla domanda: Abbiamo fatto una bella raccolta di opinioni e ringrazio tutti di aver risposto.
Condivido le vostre opinioni in buona parte, soprattutto perchè dimostrano che tutte le maldicenze e nefandezze scritte non sono riuscite ad intaccare l' immagine che il mondo ha di lui come uomo e soprattutto come artista!!!

Vorrei però aggiungere che, secondo me, una grossa componente di quest'amore sviscerato nei suoi confronti (Carmen, vedi che non ho usato idolatria ) è stata determinata proprio dalle cattiverie che su di lui sono state dette.
Alla fine hanno ottenuto l'effetto contrario!!!

Agli occhi di chi lo segue e lo ama, Elvis tocca il cuore perchè risulta una vittima dello sciacallaggio, dell'invidia, dell'arrivismo e dell'egoismo altrui e, in qualche modo, ognuno si può identificare almeno in uno degli aspetti della sua sofferenza!!

Andare a Graceland, girare nella sua casa, sapere che lui lì ha vissuto e lì è morto, ci porta automaticamente a sentire la sua presenza, ad immaginare che respiriamo l'aria che lui ha respirato.
Ma soprattutto sulla sua tomba, inconsciamente ci si immagina di averlo davanti e di potergli dire: Elvis non eri tu che dovevi pagare!! Però pensa che io ti voglio bene in modo pulito!!!

Sono sentimentale vero? Ma, quando andrò a Graceland, io la vivrò così !!!