Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 19:00
carmen carmen Non in Linea
Elvis Golden Fans

Predefinito Re: Qual'è il motivo di tanta "idolatria? ?

Quote:
Lisa Visualizza Messaggio
Carmen, prendendo in considerazione il tuo pensiero, che citando appunto gli esempi di Hurt calza a pennello, ecco che automaticamente la domanda iniziale prende ancora più forza, perchè davvero allora a questo punto c'è da chiedersi da cosa nasce tutto questo?

Io rispondendo oggi mi sono limitata a metterla sotto l'aspetto del fans che rende omaggio al proprio artista preferito, visitando i luoghi della sua vita...ma visto che ci sono persone - come è stato raccontato anche a me - che vanno a Graceland a chiedere la grazia ad Elvis, come si spiega tutto questo?
Isteria di massa? Spero di no...
Ma perchè Elvis viene adorato fino a questo punto?

LISA
Secondo me Lisa ...... ci metterei la mano sul fuoco....non c'è nessun italiano che si reca o si è già recato da Elvis chiedendogli qualche grazia.....ma la spinta ad attraversare l'Oceano per andare da Elvis è tutt'altro.....è in primo luogo il desiderio di sentire vicino a sè qualcosa che ami o ammiri .....faccio un esempio che potrebbe sembrare stupido però lo chiarisce: nella mia vita ho avuto la fortuna di avere due nonne fantastiche.....che ho ammirato per il loro modello di vita e alle quali ho voluto un bene dell'anima e a loro sono grata per quello che mi hanno insegnato....ora non ci sono più......ma pur ricordandole sempre....questo non mi basta.....io ho bisogno di andare sulla loro tomba e toccare la lapide accarezzandola.....e in quel momento c'è un feeling .....ed è quello che proverei andando da Elvis .....accarezzerei ciò che lui ha toccato......per sentire quel feeling......