Quote:
carmen
Volevo aggiungere che coloro che vedono Elvis come Dio è perchè non avendo nella loro vita un altro punto di riferimento Vero (come lo è Dio per noi) si affidano totalmente al loro idolo da non vedere nient'altro....... e questo è puro feticismo.......e propera solo dove manca la fede in DIO......scusatemi se sono ripetitiva!!!!
|
Carmen mi trovi d'accordo sul principio del
feticismo e infatti i comportamenti esagerati che ho citato all'inizio, riescono solo a farmi ridere

Credo però che l'affetto per Elvis ed il conseguente effetto, che io ho conglobato nella parola "idolatria" sia una cosa ben diversa dal feticismo.
Secondo me, qualora le persone normali chiedessero aiuto ad Elvis, sarebbe come chiederlo ad un proprio caro defunto, un fratello, un padre ...
Come ho detto in un mio precedente post, credo anche che Elvis, in quanto essere umano in carne ed ossa come noi, di cui conosciamo la storia e ascoltiamo la voce ogni giorno, possa, in qualche modo, rappresentare ognuno di noi.
Ne consegue che le 650.000 persone che visitano Graceland ogni anno, ci vadano per andare a salutare un caro amico, suo simile.
E' come andare al cimitero a trovare i nostri cari e, come dici tu, per sentire quel feeling particolare di cui abbiamo bisogno e, perchè no, anche quel legame con l'aldilà che tanto ci affascina, anche perchè sconosciuto.
Che ne dici?
Mi sono incartata? Spero di no