Quote:
Allvanity
Cercherò di essere un po’ più esaustivo!
Quando parlo di chi avrebbe dovuto….
Mi riferivo a coloro, (o guide spirituali) che forse non hanno saputo mettere in guardia
I propri fedeli da tale pratica, nonostate l'enorme aiuto che si ha con la guida e l'ausilio della Parola di Dio!
|
Non esistono pratiche in corso dove i si venera Elvis al posto di Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
! 

Quote:
Allvanity
Il Fatto che si parli di Idolatria come atto contrario alla fede è perché... Questa pratica.. non è condannata dall’uomo, ma niente popò di meno da Dio stesso!
2113 L'idolatria non concerne soltanto i falsi culti del paganesimo. Rimane una costante tentazione della fede. Consiste nel divinizzare ciò che non è Dio. C'è idolatria quando l'uomo onora e riverisce una creatura al posto di Dio, si tratti degli dèi o dei demoni (per esempio il satanismo), del potere, del piacere, della razza, degli antenati, dello Stato, del denaro, ecc. “
|
Elvis NON è riverito al posto di Dio e, qualora qualcuno lo facesse, sono affari suoi e l'unica cosa che noi possiamo fare è ridere 
Quote:
Allvanity
Certo che si può andare a Graceland a trovare Elvis se lo si considera il fratello e l’amico e l’artista! (ma se lo spirito non si sofferma solo a questo, allora occorrerebbe ricordare che anche dietro l’angolo di casa nostra c’è un cimitero pieno di nostri fratelli, amici e forse anche artisti!)
|
Bastava che tu facessi questo ultimo commento, invece ci farci una lezione di catechismo

Lasciamo che ognuno creda in Dio come gli è più congeniale, senza puntare il dito se non la vive come coloro che vanno a Messa ogni domenica o dicono il rosario ogni sera!!!!!
Idolatria è una parola che direva da
idolo, ma avere un idolo non significa farci un altarino e inginocchiarsi davanti o ballarci intorno, come fecero gli ebrei mentre Mosè era sul monte Sinai

..........sono passati oltre 3.000 anni

Secondo me non è corretto mescolare il sacro con il profano e io non ho mai detto che chi va a Graceland sostituisce Elvis a Dio !!
Ho solo chiesto come si può spiegare il fenomeno Elvis Presley, che tutto'oggi attira tanta gente, cosa che non succede con nessun altro artista e/o essere umano!