17-09-2008, 07:58
|
Elvis Golden Fans
|
|
|
|
Re: Qual'è il motivo di tanta "idolatria? ?
Quote:
hurt
Carmen mi trovi d'accordo sul principio del feticismo e infatti i comportamenti esagerati che ho citato all'inizio, riescono solo a farmi ridere 
Credo però che l'affetto per Elvis ed il conseguente effetto, che io ho conglobato nella parola "idolatria" sia una cosa ben diversa dal feticismo.
Secondo me, qualora le persone normali chiedessero aiuto ad Elvis, sarebbe come chiederlo ad un proprio caro defunto, un fratello, un padre ...
Come ho detto in un mio precedente post, credo anche che Elvis, in quanto essere umano in carne ed ossa come noi, di cui conosciamo la storia e ascoltiamo la voce ogni giorno, possa, in qualche modo, rappresentare ognuno di noi.
Ne consegue che le 650.000 persone che visitano Graceland ogni anno, ci vadano per andare a salutare un caro amico, suo simile.
E' come andare al cimitero a trovare i nostri cari e, come dici tu, per sentire quel feeling particolare di cui abbiamo bisogno e, perchè no, anche quel legame con l'aldilà che tanto ci affascina, anche perchè sconosciuto.
Che ne dici?
Mi sono incartata? Spero di no 
|
sono d'accordo con te che a muovere le masse sia proprio questa tua parte che ho sottolineato, e non per altro. Questo topic è stato veramente interessante perchè siamo tutti d'accordo su questo principio, Elvis=amico!!!!!!!   
|