Visualizza messaggio singolo
  #9  
Vecchio 18-09-2008, 18:30
hurt hurt Non in Linea
Elvis Golden Fans
 
Data Registrazione: 03 2006
Locazione: a casa mia
Messaggi: 12.666
Predefinito Re: Mathy Lacker riponde ai fans

Elvis Fan [senza nome] chiede:
Quando il Colonnello faceva da manager a Eddy Arnold girò l’Europa, il Canada e il Messico. Leggendo sul loro rapporto, di base il Colonnello diresse Eddy allo stesso modo che poi diresse Elvis, incluso il fatto che diceva ad Eddy quale materiale registrare e facendo trattative parallele con la RCA, ma sembra che non abbiano avuto degli scontri in merito ai tour fuori dagli U.S., visto che il Colonnello accettò la richiesta di farlo esibire fuori dagli U.S.
Il Colonnello non andò in Europa con Eddy, ma mandò il suo assistente. Eddy suonò spesso in Canada e alle volte il Colonnello andò con lui e altre no, Inoltre il Colonnello lo accompagnò anche nel suo tour in Messico.
So che non era necessario il passaporto per Canada e Messico, però quando il Colonnello diresse Elvis non gli fece mai fare tour in Messico o in Europa, pur se gliene fece fare uno in Canada nel 1957.

Alanna Nash parlò con il Colonnello parecchie volte e quando stava facendo le ricerche per il suo libro, Parker le confermò di essere amico con Lyndon Johnson e molti altri politici.

Sonny West racconta che i problemi delle droghe diventavano sempre più seri, ma ho anche sentito da Linda Thompson che durante la loro relazione, se non ci fosse stata lei con lui, Elvis sarebbe morto prima.
Sonny parlò della cosa con il Colonnello che confidenzialmente avrebbe detto a Johnson di essere un clandestino e chiedendogli la possibilità di ottenere un passaporto, per accompagnare Elvis. Tuttavia considerando che Elvis si sarebbe portato dietro una grande quantità di pillole e supponendo la reazione dei media realizzando che Elvis aveva problemi con le droghe, il Colonnello decise di rifiutare i tour.
Johnny Cash fu arrestato attraversando il confine del Messico perché aveva con sé farmaci prescritti, visto che se si possono trasportare in U.S., non significa che questo sia legale in altri paesi.

P.S. Oltre a Lyndon Johnson ho saputo che Colonnello era buon amico dell’ambasciatore Walter Annenberg, che a sua volta era amico stretto dei Presidenti sia Nixon che Ford. Pertanto credo tu sia in errore sul Colonnello e questo argomento e che non dovrebbe essere rimproverato ancora per la non realizzazione del tour nel mondo

Marthy risponde: :
All’ Elvis Fan
La mia risposta è no!
Non so da dove Sonny abbia preso l’informazione che il Colonnello avrebbe confessato a Johnson di essere clandestino, perché quella volta né io, né Sonny, né Elvis, né nessuno era a conoscenza che Parker fosse un clandestino.
Come ho già detto Parker aveva degli amici nell’amministrazione di Johnson. Può essere che conoscesse l’ambasciatore, visto che entrambi vivevano a Los Angeles, ma come ho detto il Colonnello non ha fatto niente per cogliere al volo l’opportunità e non ha mai detto a nessuno che era clandestino, nemmeno ai politici che hai citato, proprio perché la cosa non gli interessata e soprattutto non voleva perdere la faccia con queste persone.

Eddy era una persona diversa da Elvis, perchè se Parker non avesse accettato di fare una cosa piuttosto che un’altra, Eddy lo avrebbe affrontato. Invece Elvis no.

Detto questo, se ciò ti rende felice, ti dico che potrei sbagliarmi. Non è importante prolungare questo argomento fino alla morte. Hai vinto!!!
Questo mi ricorda qualcosa che successe agli inizi degli anni ’60 a L.A.
Conoscevamo un ragazzo che si chiamava Charlie Thompson, che era un “attaccabrighe di strada”. Arrivò alla casa e iniziò ad insistere con Elvis che gli “attaccabrighe di strada” erano migliori di coloro che facevano karate. Così Elvis decise di fargli una dimostrazione di karate.
Così disse a Charlie di lanciargli un pugno e quando Charlie i buttò, Elvis lo bloccò e colpì Charlie mandandolo sul marmo del tavolino. Charlie, non soddisfatto, si rialzò e disse: “Cosa succede se do un colpo circolare?” Elvis disse di farlo, poi bloccò la battuta e buttò Charlie nuovamente sul tavolo. Charlie era deciso a dimostrare la sua forza e si alzò, dicendo “Cosa dici se faccio un montante?”
Lo fece, Elvis lo bloccò prima spingendolo a terra e poi ributtandolo sul tavolo di nuovo. Dopo averlo fatto ancora una volta, Charlie si rialzò e voleva riprovare qualcos’altro. Elvis lo guardò e disse “Cosa dici se…… IL MIO C***O!”, sedendosi sul divano-
Se Elvis l’avesse lasciato, Charlie avrebbe continuato per tutta la notte a lanciare pugni, solo per dimostrare le sue capacità, ma avrebbe continuato ad essere sbattuto sopra il tavolo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elizabeth chiede:
L’unica volta che ricordo Elvis abbia eseguito “If I Can Dream” è stato al Comeback Special.
Perché non l’ha mai eseguita nei concerti?

Marthy risponde:
Nonostante quello che pensano alcuni fans che amino questa canzone, in verità non è una grande canzone. Ci sono delle canzoni che Elvis non amava fare nei concerti e questa è una di quelle.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Duke chiede:
Stai facendo un grande ed onesto lavoro con le tue risposte. Sono un fan di Elvis din da bambino e l’ho visto a Las Vegas 3 volte.

Qualche anno fa, ho fatto una chiacchierata con Pat Boone. Credo che lui ed Elvis fossero buoni amici e ad Elvis piacesse come cantava Pat.
Pat Boone mi ha raccontato che l’ultima volta che incontrò Elvis, cercò di convincerlo ad uscire dai suoi problemi di salute e che Elvis gli promise che l’avrebbe fatto. Pat mi ha anche detto che gli dispiace che non abbia seguito il suo consiglio visto che Elvis è morto subito dopo.

Sei al corrente di questo e che cosa pensava veramente Elvis di Pat Boone, che era il suo principale rivale?
Ho anche letto che Elvis amava gli attori Clint Eastwood, Steve McQueen e Charles Bronson e che voleva recitare in film come “Dirty Harry”. E’ vero?
Nello stesso articolo si suppone che Elvis abbia detto che ammirava il fisico di Bronson, nonostante credo che Bronson fosse parecchi pollici più basso di Elvis, ma più muscoloso. So che hanno lavorato insieme in Kid Galahad. Che ne pensi?

Marthy risponde:
Pat era un amico, ma si sono incontrati poche volte. Personalmente io non li ho mai visti assieme. Io ho incontrato Pat a L.A., nell’ufficio dell’avvocato di Elvis, Ed Hookstratten, perché era anche il legale di Pat.
Non so se ha parlato con Elvis, in merito ai suoi problemi di salute, ma posso dirti che, probabilmente, ad Elvis la cosa non è piaciuta. Sono sicuro che abbia voluto essere educato con lui, ma è probabile che quando l’ha lasciato, Elvis abbia detto ai ragazzi qualcosa del tipo “Pat dovrebbe pensare agli affari suoi”. Questo era il suo modo di fare anche quando gli diceva qualcosa qualcuno di noi. Come ogni persona dipendente da qualcosa, Elvis pensava di avere tutto sotto controllo, ma nel profondo sapeva che non era così.

Clint e Steve erano due attori che gli piacevano molto.
Per quanto riguarda Charlie non è mai diventato molto amico con lui, nemmeno durante Kid Galahad, perché era un tipo solitario. Effettivamente era un attore tremendo ed aveva un fisico muscoloso, ma non ricordo che Elvis abbia fatto dei commenti,come quelli che dici, sul fatto che volesse essere come lui, nemmeno quando girarono il film insieme.

Elvis voleva fare tanti film diversi dai suoi film canterini, ma, in tal senso, non è mai riuscito ad affrontare Parker. Così ha continuato a fare quei terribili documentari musicali

Rispondi Citando