Re: Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?
Non penso ritenessero ciò che faceva Parker qualcosa per cui rivolgersi all'avvocato, anche perchè non so fino a che punto Elvis sapesse in realtà quanti soldi Parker si metteva in tasca.
Il fatto che Parker era clandestino, poi, si è saputo solamente dopo la morte di Elvis, quindi...ben pochi elementi per querelarlo.
Che piaccia o non piaccia, purtroppo Parker era visto come colui che aveva reso ricco Elvis, colui che aveva la capacità di tramutare in oro tutto ciò che toccava, e nessuno si sentiva alla sua altezza.
Sono sicura che la domanda che Elvis si poneva poteva essere qualcosa del tipo "Se resto senza il Colonnello, che faccio? Come mi gestisco poi?"
Da parte di Vernon, tra l'altro, non è che avesse questo gran supporto pratico e morale, anzi...
Come dice Hurt, Vernon era terrorizzato dall'idea di tornare in miseria, quindi non avrebbe mai fatto nulla che potesse comportare anche il minimo rischio di tornare poveri come prima.
Penso che Parker, nella sua furbizia diabolica, si sia reso conto di tutto il potere che aveva, e lo usava sapientemente, facendo leva a livello psicologico.
LISA
|