Che donna che abbiamo in questo forum!!!!



Grande Carmen!!!


Purtroppo c'è sempre chi si approfitta della buona fede delle persone o della debolezza data da un sentimento sincero...L'importante è aprire gli occhi prima o poi e darci un taglio!!
C'è chi lo fa per calcolo, per opportunismo, e tutto il peggio che si può pensare.... e chi, forse come Elvis, lo fa per mentalità.
Ciò non toglie che, comunque, chi riceve questi comportamenti ha solo 2 scelte:
1) o accetta per tutta la vita perchè a sua volta è stato cresciuto con la mentalità del dover sottostare - vedi ad esempio nei secoli passati, quando le donne venivano educate solamente ad occuparsi del marito e dei figli, stando a casa e non avendo una vita loro;
2) si "ribella", come ha fatto Priscilla e cerca di costruirsi una propria vita come individuo autonomo, singolo, e non come "appendice" del marito.
Purtroppo ai tempi delle nostre nonne e madri, c'era una mentalità a mio parere sbagliata.
Secondo me una donna, come qualunque essere umano, prima di essere nata per essere, come dicevo poco fa, "appendice" di un marito, è nata come singolo essere umano, e il marito che arriva nel corso della vita non l'ha "comprata al mercato" come una macchina o un vestito, facendone una sua proprietà.
Anche per questo, su questo punto, ho sempre dato ragione a Priscilla, mantenendo comunque fermo il fatto che il comportamento di Elvis era in buona fede e dettato, purtroppo, dalla mentalità errata di cui sopra.
Forse, in questo caso, era Elvis che doveva porsi delle domande e cercare di cambiare la propria mentalità...sempre ammesso che, nel periodo del loro matrimonio, ci fossero già i presupposti per guardarsi intorno e capire che le cose non stavano più come erano state insegnate a lui da piccolo.
Scusate l'off topic riguardo il testamento...
LISA