Discussione: aiutoooooo
Visualizza messaggio singolo
  #3  
Vecchio 06-10-2008, 11:47
L'avatar di  Lisa
Lisa Lisa Non in Linea
Amministratrice
Site Admin
 
Data Registrazione: 10 2004
Locazione: italia
Messaggi: 11.472
Predefinito Re: aiutoooooo

Quote:
verofashion Visualizza Messaggio
ciao ragaaaaa.....quest anno ho l'esame d maturitā......frequento una scuola a indirizzo turistico.....(studio come lingue inglese e spagnolo)..mi piacerebbe svolgere una tesina su elvis...mi potete aiutare?con che materie posso collegarla e come?(vorrei allacciarlo con storia,inglese,geografia,italiano e tecnica turistica)HELP MEEEEEE!!!!!!grazie mille baci
Ciao Vero,
ottima idea fare una tesina su Elvis, e i collegamenti alle materie ci possono essere.

STORIA: Elvis nasce nel 1935, nel sud degli USA. Ha vissuto nel periodo della segregazione razziale, negli anni 50, 60 e 70.
Per esempio, potresti rifarti alla storia politica, sociale ed economica degli USA di quegli anni, arrivando a parlare dei Kennedy, di Martin Luther King e quindi del 1968.
Elvis a metā degli anni 50 č stato, con la sua musica, una rivoluzione sociale e culturale: potresti parlare del fatto che la sua musica non era ben vita dai padri, ma adorata dalle nuove generazioni, che cercavano qualcosa - o qualcuno - in cui identificarsi.
Dovresti avere un'infarinatura della vita di Elvis. Puoi consultare la biografia direttamente dal nostro sito.

INGLESE: Per quanto riguarda l'inglese, forse puoi lavorare sul testo di qualche canzone, traduzioni, etc... Dipende ovviamente su cosa č focalizzato l'esame e cosa č richiesto dallo studente.

GEOGRAFIA: Il sud degli Stati Uniti d'America - usi e costumi, economia, etc...con particolare riferimento alla cittā di Memphis.

ITALIANO: fammi pensare...

TECNICA TURISTICA: La cittā di Memphis, il turismo a Graceland da tutto il mondo, i luoghi da visitare, e i cambiamenti che Elvis Presley ha portato nel turismo della cittā.

Ovviamente queste sono solo delle tracce. Ne possiamo discutere ancora scambiando idee.


LISA
__________________
Grazie Elvis Official Fan Club
Officially Recognized by Elvis Presley Enterprises, Inc.

www.ShopElvis.it
Il negozio online del nostro Fan Club!

Unisciti a noi anche su Facebook!!!
http://www.facebook.com/pages/Grazie...2474753?v=wall


Rispondi Citando